Fujifilm XF 35mm f/1.4 R : Caratteristiche e Opinioni

Fujifilm XF 35mm f/1.4 R

Il Fujifilm XF 35mm f/1.4 R è un obiettivo standard per formato APS-C, prodotto dal 2012. La messa a fuoco avviene tramite Motore AF obiettivo (non a ultrasuoni), non è presente stabilizzazione d'immagine. Il prezzo medio, al momento dell'inserimento della scheda, è sui 580 €;

Fujifilm X-mount: l'obiettivo è compatibile con le mirrorless APS-C Fuji. Il prezzo attuale del Fujifilm XF 35mm f/1.4 R per Fuji X è 580 €

Angolo di campo   44.7°  (equivalente a un 53mm in formato Fullframe 24x36mm)

Messa a fuoco   Motore AF obiettivo (non a ultrasuoni)

Fujifilm XF 35mm f/1.4 R per FujiFilm X, acquista su Amazon.it (580 €) Amazon

Fujifilm XF 35mm f/1.4 R, cerca su Ebay.it Ebay

inviato il 06 Marzo 2024

Pro: Luminoso f1.4,leggero,paraluce,ghiera dei diaframmi,autofocus, qualità immagine,nitidezza.

Contro: NIENTE! I piccoli difetti li hanno già descritti. Io ne elogio il tutto con vero piacere.

Opinione: Obiettivo da 10 e lode. Lo potrei scrivere 200 volte. Ha un look unico con il paraluce rettangolare. Nitidezza già a TA. Forse potrebbe essere la mia lente definitiva....forse. Nonostante abbia 12 anni risulta essere un obiettivo ancora molto valido anche per la Fuji X-T3. L'ho acquistato usato da RCE Padova a 400€. Per me è tra i must have. TOP. Voto 10.

inviato il 27 Settembre 2023

Pro: costo dell'usato, minuscolo e leggerissimo, performante

Contro: rumorini ma per chi fa solo foto è superfluo .. pioggia e polvere? mai riscontrato problemi...

Opinione: un'ottica meravigliosa... la mia recensione nasce per ausilio a chi è indeciso sul suo utilizzo al posto del 33 col nuovo sensore da 40. io la sto usando con la X-T5 e vi assicuro che sforna dei file stupendi... e anche l'autofocus è molto più performante rispetto a quando la usavo con X-T3. le mie ottiche: sono il 14 meraviglioso anche lui, il 16 55 fantastico e questo 35 prima edizione. ho venduto da poco il 23mm f/1.4 R LM WR perché , nonostante perfettino, non mi ha mai trasmesso "sapore"

inviato il 26 Maggio 2023

Pro: Compatto, leggero, preciso, nitido, sfuocato, prezzo

Contro: no wr - piu che un contro un peccato

Opinione: Lo uso ormai da 3/4 anni, ne sono pienamente soddisfatto. L'autofocus è datato si, ma la lente è precisa. Nitidezza ottima anche a TA. Peso piuma ed ingombro minimo. Al prezzo a cui viene venduto poi è un must. Certo sarà anche merito della focale che notoriamente è tra le più semplici da realizzare e ciò abbatte costi e rischio di problemi. Sono fun del 50 mm, ci scatto da 7 anni, sono passato per Canon 50 1.8 stm, 50 1.2L, 50 1.4 usm...ma questo è di gran lunga il miglior 50 mm equivalente mai utilizzato. Peccato non sia anche wr. Voto 10

inviato il 03 Marzo 2023

Pro: Compatta,nitida, ben costruita, un compagno di avventure

Contro: Se si vuole la lente perfetta col nuovo motore AF e la nitidezza clinica hanno fatto apposta il nuovo 33mm. Ecco un peccato è che non avessero già pensato al WR già in questa versione.

Opinione: Ho comprato questa lente attirato dalla sua fama e dalla voglia di un prime compatto e luminoso. Devo dire che le voci sono assolutamente vere, è un gran bel giocattolino: piccolo, con ancora il paraluce in metallo vecchio stile simil leica, abbastanza nitido per soddisfare il 99% della fotografia, non abbastanza per scattarci paesaggistica a f1.4. Sulla X-T3 mi ha regalato grandi soddisfazioni, è esattamente la copia in termini di sensazioni del mio canon FD 50mm 1.8 accopiato alla pellicola, questo per dire da dove viene la sua filosofia: il cinquantino tuttofare quasi tascabile. Sfocato un pelo nervosetto e le aree fuori fuoco presentano una leggera distorsione prospettica. Il motore di messa a fuoco è un vecchio classico STM, con i suoi conosciuti difetti nella precisione millimetrica, velocità e rumore. Sembra quasi che alla fuji abbiano ripreso in mano una loro vecchia lente e ci abbiano attaccato un motore, a tal punto che qualche folle sul web l'ha resa completamente manuale, senza focus by wire. Devo dire che sulla mia X-T3 non mi ha mai dato enormi problemi come detto da molti, l'ho sempre trovato un ottimo autofocus, non ci scatterei una partita di calcio ma l'AF-C per soggetti normali non ha nessun problema, ci ho persino girato due pubblicità social e un documentario in AF-C punto singolo (con le dovute correzioni ad hoc nelle impostazioni AF video) senza che mi desse problemi. Alla peggio il focus by wire con l'STM, non ho idea del perché, è estremamente più intuitivo e piacevole del linear motor. Rimane sempre il problema velocità, ma non ce n'è bisogno. Meglio compatta e normale che veloce ed enorme, soprattutto per un 35mm.

inviato il 24 Febbraio 2023

Pro: qualità delle immagini , peso e dimensione

Contro: tropicalizzazione

Opinione: Una lente magica , favolosa sotto tanti punti di vista , portabilità e peso fanno si che si puo portare dietro anche dentro una tasca di una giacca o di un pantalone , fuji a parer mio non produce piu lenti di questo genere , sopratutto per quanto riguarda peso e portabilità . Le immagini che crea sono poesia . Chiunque abbia un sistema fuji dovrebbe provare questa lente almeno una volta , sopratutto perchè oramai si trova a prezzi ottimi

Foto scattate con Fujifilm XF 35mm f/1.4 R

Red Carpet
di Rial
....ma quando arrivi???
di Trinyty Heart

...ancora 5 minuti e sono pronta :)

Sadie Gray
Giochiamo?