Canon 700D : Caratteristiche e Opinioni

5. Fotocamere Canon
  7. Canon 700D

Le opinioni dei membri di JuzaPhoto che utilizzano questa fotocamera. (Clicca qui per tornare alla pagina della Canon 700D)

inviato il 30 Settembre 2016

Pro: APS-C, display orientabile, video, buona gamma e buona tenuta ISO fino a 800

Contro: rumore evidente dopo gli 800 ISO, audio in camera così così, ghiere mancanti

Opinione: Premetto che a mio avviso è una buona macchina APS-C, sforna buoni files con risoluzione generale apprezzabile (18 mpx sono più che buoni), ha un comparto video buono per chi ci si vuole cimentare, menù intuitivo e display ottimo se si pensa che ci sono corpi ben più costosi e PRO ancora a display fisso. Acesssoriabile, plasticosa ma non leggera, quindi capace di compensare il peso di obiettivi abbastanza importanti (forse diciamo al limite). Diciamo che il vero limite di questa canon è la tenuta ISO che deteriora le immagini appena la luce viene meno e si è costretti ad alzarne la sensibilità, tiene botta (in post produzione) fino a max 800 ma oltre non si recupera quasi niente. Ciò non toglie che si possa aggirare in parte il problema con fari in studio e da esterni e comunque considerando che nelle ore giornaliere il problema è irrilevante. Essendo stata la mia prima reflex non posso che parlarne bene, mi ha restituito la voglia di fotografare e di rimettermi a imparare tecniche e ricerche espressive foto/video che da tempo non consideravo più. A mio avviso la prima vera entry level canon per qualità, ora migliorata con la 750. In rapporto qualità/prezzo davvero imbattibile, sia comprandola nuova sia trovandola usata a prezzi davvero irrisori. Se state cercando un modo per entrare nel mondo della fotografia e video reflex vi divertirete sicuramente.

inviato il 11 Aprile 2016

Pro: Leggera, display orientabile, video, audio stereo,

Contro: Plastica, rumore iso in alcuni casi fastidioso.

Opinione: Ho questa 700D dopo 6 anni di 1000D, le plastiche non danno un buon feeling, la macchina invece si comporta molto bene, qualche problema a iso alti ma niente di preoccupante, sicuramente non a livello di macchine di fascia superiore, tuttavia non la definirei una entry level, la vedo più come una buona amatoriale. Ottima macchina per neofiti e esperti in cerca di un secondo corpo. Con battery grip è perfetta e raggiunge una autonomia di oltre 900 scatti

inviato il 20 Dicembre 2015

Pro: Leggera, display orientabile,intuitiva anche grazie al touch, si impara velocemente il funzionamento, sforna buoni file fino ad 800iso

Contro: Non da l'impressione di essere solidissima, plasticosa si graffia facilmente

Opinione: La mia prima (e per ora unica) reflex, acquistata due anni fa. date le mie conoscenze alla fotografia iniziali pari a zero, ho imparato utilizzando questa macchina, inizialmente affidandomi al touch screen poi man mano che ho migliorato le mie capacità, mi sono affidato sempre di più ai tasti, ghiere ecc.. La qualità dei file è eccellente a 100 e 200 iso direi buona a 400 e ancora accettabile ad 800. Sopra l'ho utilizzata soltanto in limitate situazioni come i cieli stellati, faticando in post produzione. Punto forte è sicuramente il display orientabile, eccellente già di per se per scattare con obiettivi manuali in live vew, ha questo plus nell'orientabiità. Viene utile in fotografia Macro, o quando è necessario posizionare la macchina in modi non convenzionali (ad esempio per terra per sfruttare al massimo tutti i cm di grandangolo) o perché no anche per selfie, autoscatto ecc... Sull'utilizzo della raffica non mi esprimo, comunque per le foto che finora ho fatto si è rivelata sufficiente. Se un domani acquisterò un Full frame credo che comunque mi terrò questa reflex come secondo corpo ideale per quando servono dei mm in più capace di sfornare ottimi file a bassi iso.

inviato il 19 Agosto 2014

Pro: Leggerezza, touch Screen eccellente sia come sensibilità che come risoluzione, elevata velocità di messa a fuoco, soprattutto con obiettivi di tipo STM (io uso il 18-135 STM molto spesso). La capacità di inseguire il soggetto quando si opera in Live View è molto comoda, non solo nel video. Ottimo esposimetro. Ottima resa anche ad alti numeri ISO (3200) La gestione dei flash esterni in modalità wireless è comodissima e ne faccio spesso uso con uno o due Canon speedlite

Contro: La costruzione sa un po' troppo di plastica. A volte si sente la mancanza della doppia ghiera e del diplay sulla calotta , come sulla EOS 60D; per quello che costa non si può avere tutto. Il mirino non è molto luminoso.

Opinione: L'acquisto di una Canon EOS della serie a tre cifre è in genere un acquisto sicuro. Ho letto diverse recensioni di questa macchina su Internet, in particolare su dpreview.com e su imaging-resource.com, prima di cambiare la via "vecchia" EOS 550D con la nuova EOS 700D. Il sensore "ibrido" con la parte centrale a doppia serie di pixel (un anticipo di quello della EOS 70D) è molto comodo e permette operando in Live View di inseguire il soggetto e di mantenerlo a fuoco. Il monitor touch screen è nitidissimo e sensibile (è di tipo capacitivo come quello degli smartphone), oltre che orientabile. La qualità di immagine (io scatto sempre in RAW) è davvero ottima, anche a 3200 ISO. Le modalità di uso, sia quelle creative (P, Tv, A, M) che quelle automatiche, rendono la macchina molto piacevole e divertente da usare anche per un fotografo esperto. La gestione wireless dei flash esterni è assolutamente completa ed è comodissima. Insomma, per me che ho anche una EOS 60D è un eccellente secondo corpo, o quando vado in montagna, un eccellente reflex che mi permette di fotografare di tutto senza portare troppo peso. Sono davvero soddisfatto di averla comprata e la consiglio senza riserve a tutti i Canonisti che vogliano una buona reflex a un prezzo molto inferiore a 1000 Euro (obiettivo incluso)

inviato il 12 Aprile 2014

Pro: touch, display orientabile, leggera, intuitiva

Contro: plastiche molto scadenti

Opinione: Ho avuto diverse entry level sia canon che nikon, ma mi sento di classificare questa fotocamera nella fascia delle semi-pro. Genera ottimi file, puliti, è molto intuitiva, poi il touch è davvero eccezionale. L'unica cosa che mi sento di dire è che la qualità costruttiva lascia un pò a desiderare considerando la concorrenza Canon poteva impiegare materiali migliori

inviato il 23 Marzo 2014

Pro: Display orientabile, touch screen, ottimi file jpg, gestione alti iso.

Contro: Plastiche

Opinione: L'ho sostituita alla mia 550D. Trovo parecchie differenze; sopratutto il display orientabile e' utile ed efficace e poi, per essere un APSC, se alzi gli iso si riescono ad ottenere file gestibili. I jpg risultano lavorabili. Unico neo le plastiche che, seppur di buona qualità, risultano sempre le stesse, dalla lontana 350D. Penso che sia un valido secondo corpo, in aggiunta ad una FF o ad una APSH, come nel mio caso. Usata con un 40mm diventa una compatta di classe, anche se il corpo non è dei più piccoli e leggeri.

inviato il 29 Gennaio 2014

Pro: Maneggevole, ottima impugnatura, pochissimo rumore anche ad alti iso, molto veloce, display touch, display rotante, possibilità di fare video, scatto touch screen e possibilità di messa a fuoco touchscreen, preset molto validi, strutturalmente molto compatta, design a mio parere molto pro!

Contro: per ora niente di particolare... la plastica sul retro-schermo sembra un po troppo sottile e fragile, stessa cosa per la plastica dello slot SD-Card, delle volte il sensore di prossimità che stacca il monitor quando il viso si avvicina sbarella... e delle volte rimane spento, ma succede raramente..

Opinione: Sono passato dalla 450D alla 700D e mi sembra di viaggiare su binari completamente diverse... mi escono foto molto pulite e non sento quasi piu il bisogno della post-produzione, salva 4-5 scatti raw molto velocemente, è molto rapida nel complesso, devo dire che secondo me è la miglior canon semi professionale che io abbia mai provato prima d'ora... sembra proprio l'upgrade PERFETTO per chi vuole poi arrivare alle full frame, ma secondo me con una 700D si puo addirittura fare a meno di una full frame, in mani esperte è sicuramente una bomba! voto 10!

inviato il 10 Dicembre 2013

Pro: La parola SEMIPROFESSIONALE rende benissimo il concetto

Contro: Visto il prezzo non ne vedo

Opinione: Fantastica resa e semplicità di utilizzo nei menù. Occhio alle speculazioni sui prezzi...Sicuramente in mani esperte raggiunge livelli incredibili se poi abbinata ad ottiche di livello sono sicuro possa rendere moltissimo in ogni circostanza forse l'utilizzo del flash interno ha bisogno di essere aiutato conmpensando l'esposizione se usato in interni di piccole dimensione

inviato il 08 Novembre 2013

Pro: -ottimo grip, impugnatura comoda! -display touch: scattare, focheggiare, riguardare le foto scattate ingrandendo con le dita, su uno schermo ruotabile.. -velocissima, sia nel fuoco automatico che nel salvare 4-5 foto raw -ottima anche ad alti iso

Contro: -uhm..

Opinione: Dopo un paio d'anni con la 450D, ho avuto necessità di passare a qualcosa di "nuovo". Trovando l'offerta della 700d a 899 euro con il 18-135 stm, ho preso anche l'8-16 sigma. Che dire, un altro mondo.. è una macchina stupenda, dal peso e ergonomia giusti, autofocus con 9 punti a croce che mi ha sorpreso per la rapidità, anche nei video (ogni tanto servono..) qualità d'immagine OTTIMA anche ad alti iso, e pur senza avere il display superiore come le reflex di fascia più avanzata lo schermo touch sopperisce senza problemi, aiutando anzi ad avere un'idea più precisa dell'inquadratura.. Decisamente soddisfatto, voto personale: 9,00.

Recensioni » Fotocamere » Fotocamere Canon » Canon 700D » Tutte le opinioni