Canon EF 35-350mm f/3.5-5.6L USM : Caratteristiche e Opinioni

Canon EF 35-350mm f/3.5-5.6L USM

Il Canon EF 35-350mm f/3.5-5.6L USM è un obiettivo superzoom per formato FF e APS-C, prodotto dal 1993 al 2002 (fuori produzione). La messa a fuoco avviene tramite Motore AF a ultrasuoni (Ring-USM), non è presente stabilizzazione d'immagine. Il prezzo medio, al momento dell'inserimento della scheda, è sui 1300 €;

Canon EF: l'obiettivo è compatibile con le reflex fullframe e APS-C Canon EF.

Diaframma Max.   f/3.5-5.6

Tipo di zoom   Pompa, esterno

Anello treppiede   Si

Canon EF 35-350mm f/3.5-5.6L USM, cerca su Ebay.it Ebay

inviato il 18 Agosto 2019

Pro: Lunghezza focale 10x da 35 a 350 un bel tuttofare , nitidezza, zoom a pompa , serie L

Contro: Non è più riparabile non più pezzi di ricambio , Luminosità ,prezzo e non duplicabile 1.4 2 X

Opinione: Ho provato questa lente per 2 anni e devo dire che è una bella lente nitida velocità AF iper veloce una lente da avere nel propio corredo fotografico ,un gran bel tutto fare . Unica pecca il prezzo e non più assistito da Canon perché vintage . Questa politica di Canon non è ammissibile ,almeno nelle lenti L dovrebbero avere i ricambi e l'assistenza SEMPRE!

inviato il 21 Novembre 2017

Pro: Molto comodo da usare, serie L, più che buona la definizione, peso non eccessivo, copre un sacco di focali

Contro: Manca la stabilizzazione i pezzi di ricambio se si rompe difficili da trovare

Opinione: Comprato usato due mesi fa, mi sta regalando un sacco di soddisfazioni, non lo stacco facilmente dalle mie reflex 70D 1D Mark IV 6D, un superzoom a pompa veloce nella messa a fuoco sopratutto nei soggetti in movimento, d'accordo con poca luce devi usarlo con il cavalletto, ma ti consente di uscire con una sola lente in un sacco di circostanze. A parer mio se trovato ad un prezzo ragionevole, è un ottimo acquisto. Voto nove +

inviato il 06 Febbraio 2016

Pro: 10X molto versatile, costo di acquisto bassissimo e. tutto sommato leggero.

Contro: Non stabilizzato

Opinione: Ho questa lente da un paio di anni. Non la uso molto (ho sempre montato il 24-105) ma è la lente ideale da portarsi in vacanza. L'ho usata per fare foto ad auto sportive e la MAF è veloce. Non ho avuto problemi di MAF a corta distanza perché difficilmente ho i soggetti così vicini, ma a distanza medio/lunga lo trovo meraviglioso. Ottimo rapporto prezzo/prestazioni. Certo che la mancanza di stabilizzatore ne limitano l'uso in condizioni di luce difficile ma lo si trova a 600-900 euro...praticamente meno della metà di un 28-300 (che arriva a 300 e non a 350!)

inviato il 25 Gennaio 2015

Pro: Molto versatile (più per FF che per APS-C, dove i 35mm spesso sono troppo lunghi), più leggero del successore 28-300.Buon AF, per una escursione 10x comunque un obiettivo di qualità.

Contro: Manca di stabilizzazione, minima distanza di fuoco molto maggiore rispetto al 28-300.

Opinione: Ho acquistato questo obiettivo usato in negozio in luglio 2004, e l'ho usato fino a fine 2008. Era il mio primo obiettivo "EOS", ed è rimasto l'unico per due anni, su Canon D60, regalandomi tante soddisfazioni. In seguito l'ho sostituito con il 28-300 che ho tutt'ora e che è più versatile (28 anzichè 35, IS, minima MAF fissa a 67cm). Lo consiglio ancora per FF, anche se l'assenza di IS si fa sentire: a 350mm lo stabilizzatore diventa essenziale appena cala la luce.

inviato il 01 Settembre 2013

Pro: Versatilita', definizione, peso contenuto

Contro: Zoom attivabile con meccanismo "a pompa" che si ama o si odia.... Data la mancanza di stabilizzazione, non sempre e' praticabile "a mano libera"

Opinione: Onestissimo zoom anche dopo 11 anni dall'uscita di produzione. Velocissima la messa a fuoco, definizione degna della serie L a cui appartiene. L'apertura 5,6 in molti casi rappresenta un limite, ma fa perte del dovuto compromesso... Consigliatissimo un acquisto di usato, a patto di una situazione di funzionalita' verificabile, visto che la reperibilita' dei pezzi di ricambio non va data per scontata.

Foto scattate con Canon EF 35-350mm f/3.5-5.6L USM

I Cannibali Dell'avifauna

Dissi loro

Eicma 2017 (Milano)

Planando sopra le campagne
Prima e dopo

La morbidezza
di Gazebo

Le ragazze si divertono con il trattore del presidente
di Gazebo

Tieni d'occhio la barca che io vado al bar
di Gazebo

Il respiro vitale dello sguardo
di Gazebo

Le due cose morbide della moto
di Gazebo

Cala il tramonto, sale la nebbia

Nebbia al tramonto

L'abito fatto su misura
di Gazebo

Come si viveva una volta

In totale libertà

Go!....

IL Sorgere del Sole

La piscina dei bambini
di Gazebo
La gioia di guidare una Ducati

Ibis

Romantica escursione

Viggio
di Rafzoom

Fregata
di Misterg
4 commenti, 1992 visite
Buone Natale e buon 2018!
di Francesco Cotroneo

Parapendio