[www.fornitureconti.it]
Per i membri di JuzaPhoto c'è uno sconto del 2% su tutti i prodotti! Usa il codice sconto JPCS2014

Bianco
Nero
Aiuto
Ricerca

Canon EF 50mm f/1.4 USM : Caratteristiche e Opinioni

Canon EF 50mm f/1.4 USM

Il Canon EF 50mm f/1.4 USM è un obiettivo standard per formato FF e APS-C, prodotto dal 1993. La messa a fuoco avviene tramite Motore AF obiettivo (non a ultrasuoni), non è presente stabilizzazione d'immagine. Il prezzo attuale è 348 €; 99 utenti hanno dato un voto medio di 8.5 su 10.

Tipo di zoom   -
 AF interno   No

Paraluce   Disponibile separatamente
Acquista Canon EF 50mm f/1.4 USM, acquista su Amazon.it (348 €)
(i) Acquisto sicuro: se il prodotto è 'Venduto e spedito da Amazon' avrai la certezza di consegna puntuale, acquisto sicuro e ottima assistenza. Se il prodotto è venduto da un altro negozio, sia tramite Amazon che esterno, assicurati che abbia almeno un centinaio di feedback positivi.

Ads by JuzaPhoto (info)

Foto scattate con Canon EF 50mm f/1.4 USM

Per vedere foto scattate con questo obiettivo, clicca qui!

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, riceve commenti, partecipare alle discussioni e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 60000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.

pubblicata da Fcgrreat il 13 Gennaio 2015

Pro: Costo, apertura massima, sfocato, robustezza, FullTime MF

Contro: Difficile mettere a fuoco a TA

Opinione: PRO: Strepitoso, luminosissimo, a pochi euro ci si porta a casa uno dei vetri più luminosi sul mercato, per avere poco di più bisogna spendere molto di più! E' un'eccezionale lente per ritratti, le sue immagini sono poetiche a dir poco. Lo uso sempre a diaframma spalancato (altrimenti passo al mio fidato 28-70). Lo uso su FullFrame (Canon 6D) e non lo smonto quasi mai! CONTRO: a F1.4 è molto difficile mettere a fuoco, facilissimo trovarsi con gli occhi a fuoco e le orecchie del soggetto fuori fuoco. In live view o in anteprima si fa fatica a capire se l'immagine è perfettamente a fuoco. al centro l'immagine è quasi sempre perfetta, ma ai bordi si soffre spesso di aberrazione cromatica e di vignettatura. poco male perché di solito a causa della sfocatura non si nota. NOTE: dopo tanti anni di servizio può capitare che la ghiera di messa a fuoco si blocchi oppure che si blocchi il motore. Purtroppo è un difetto congenito dell'obiettivo. In particolare c'è il lamierino guida che si piega perché è molto sottile. Basta smontarlo e pressarlo contro un tavolo per raddrizzarlo e ripararlo... e voglio dire se ce l'ho fatta io ad aprirlo e aggiustarlo lo può fare chiunque davvero! (occhio solo a non spanare le viti esterne o quelle incollate)

pubblicata da Robybinfa il 22 Novembre 2014

Pro: Sfocato, Gran luminosità, Tridimensionalità su FF, Resa focale su APS-C, Costruzione, Af

Contro: Paraluce venduto a parte, ghiera di MAF (un po' troppo scorrevole)

Opinione: Una lente che mi piace tantissimo, la più luminosa del mio corredo (f 1.4). Assieme al 28 1.8 USM e al mitico 85 1.8 USM completa la mia serie di fissi luminosi. Tutte lenti fantastiche: MAF veloce, stupendo bokeh, otiima costruzione e gran robustezza. Vengo dal 50 1.8 II serie che difetta per luminosità, qualità costruttiva e auto focus rispetto a questo: sicuramente meglio l'1.4 che rende meglio soprattutto su FF. A livello globale però il cinquantino non mi ha mai deluso, e mi ha insegnato a fare foto con pdc ridotta ed effetti creativi. Su Mk2 la resa è ottima, su Aps-c è un 80mm con una bella definizione e ottima nitidezza. A 2.8 la lente è iper-nitida, ma già a f2 è fantastica secondo me. In ambienti poco luminosi salva sempre lo scatto; non ha un costo eccessivo e una versatilità ottima. Molto soddisfatto dell'obiettivo, solo una leggera fluidità della ghiera di MAF rispetto a 28 e 85 (AF superiore), ma va bene così. Paraluce acquistato a parte (non è un difetto della lente), però Canon potrebbe inserirlo nel kit. Meglio di questo - su questa focale - c'è solo il fratellone 1.2 (sublime), ma costa più di 4 volte questo...

pubblicata da Totò il 01 Ottobre 2014

Pro: qualità costruttiva eccellente,usm, gia ad f1.4.nitido e con bei contrasti/colori

Contro: paraluce non compreso (ma non e un suo difetto)

Opinione: l ho usato su 50d e su 6d quindi su apsc e ff si comporta davvero in eccellenti condizioni per me è perfetto ottimo bokeh ,nitido gia ad f 1.4 ma da 2 in poi è una lama ,af fulmineo ,davvero grandi soddisfazioni per chi decide di acquistarlo (ho provato anche il 50 1.8 che ha tanto in meno per qualità costruttiva ,auto focus,1\3 di stop in più ma come vetri fa ottime foto anche lui)quindi se si vuole comprare un ottica duratura luminosissima e usm sono soldi spesi bene specie per i primi piani mezzi busti .

pubblicata da Stefano Bisotti il 24 Settembre 2014

Pro: Nitido già a tutta apertura (la copia in mio possesso diviene eccezionale se si chiude di uno stop), ottimi colori (forse un pochino caldi ma a me piacciono così?), bokeh piacevole. è un obiettivo particolarmente leggero, di piccole dimensioni ma non per questo poco robusto. La vignettatura ed aberrazione cromatica contenute anche su FF (ovviamente vignettatura più "visibile" ma correggibilissima in post produzione su FF a tutta apertura).

Contro: Difficoltà nella messa a fuoco a mano libera a diaframmi molto aperti, mancanza di stabilizzatore d'immagine, mancanza di paraluce.

Opinione: Obiettivo che può veramente essere interessante sia su sensore ridotto che su FF. Unitamente all'85 1.8 costituisce l'opzione ideale della mia attrezzatura per ritratti ed affini. Non è una lente semplicissima, a causa della facilità con cui, a mano libera e con "l'ingordigia" di diaframmi molto aperti, si può sbagliare la messa a fuoco. Una volta conosciuta però io ne riesco ad apprezzare la nitidezza ed il bokeh che trovo morbido e pulito. Non essendo in dotazione, io gli ho accoppiato un paraluce "For Canon" cinesissimo che, credo di ricordare, ho pagato pochi euro? Nel complesso lo ritengo un ottimo obiettivo, anche se un po' difficile da addomesticare almeno all'inizio.

pubblicata da Davide978 il 24 Settembre 2014

Pro: Nitidezza, sfocato, apertura, peso, prezzo

Contro: Ghiera di messa a fuoco

Opinione: Uso questa lente per ritratti e street su un corpo macchina FF. Si presenta plasticosa e potrebbe far pensare ad un giocattolo ma la qualità delle immagini mi piace molto, anche lo sfocato lo trovo gradevole. E' leggera e veloce. La messa a fuoco manuale invece è difficoltosa a causa di una ghiera poco sensibile e molto lunga, perlomeno questa è la mia percezione. Ritengo il rapporto qualità/prezzo ottimo. Voto 7.

Confronto Obiettivi

Si possono selezionare fino a tre obiettivi da confrontare con il Canon EF 50mm f/1.4 USM.

Confronta con:

Usato in vendita

Sono presenti degli annunci di vendita per questo obiettivo nel mercatino vendo/compro di JuzaPhoto.

di Tormento79

di Piede

270 €

Foto scattate con Canon EF 50mm f/1.4 USM

Blue
di Marcoiannaccone (12 Gennaio 2013)
55 commenti, 21382 visite Scelta della Redazione
di Feddas (09 Gennaio 2012)
55 commenti, 26272 visite Scelta della Redazione
Stavolta siamo fritti !!!
di Mene70 (13 Giugno 2013)
Ana
di Danilom (02 Agosto 2012)
22 commenti, 13670 visite Scelta della Redazione
Paride
di Massimiliano Montemagno (19 Aprile 2013)
di Raffaeledellasanta (13 Maggio 2013)
Riflessi...
di 66tasca (15 Marzo 2014)
Pirati dei Caraibi...
di Simona Loredana (13 Febbraio 2013)

[www.mcdigital.it]
Walking on snow!
di Stefano Grilli (25 Gennaio 2013)
Dal Ponte Vecchio
di Scava 73 (08 Ottobre 2014)
Scatto rubato sul Pont des Arts
di Federicajude (28 Febbraio 2014)
55 commenti, 2025 visite
Sunset Beachwear
di Marcoiannaccone (19 Dicembre 2012)
Federica
di Marcoiannaccone (30 Novembre 2012)
Après Midi d'Eté
di Raffaeledellasanta (25 Maggio 2014)
Per mia colpa
di Caterina Bruzzone (20 Giugno 2014)
Sixties
di Federicajude (28 Settembre 2013)
19 commenti, 1901 visite
Tramonto Estivo da casa mia
di Ivancosta (04 Agosto 2014)
An Autumn Dream
di Raffaeledellasanta (21 Dicembre 2014)
Portfolio - Glamour
di Josephoto (26 Dicembre 2012)
di Simona Loredana (16 Febbraio 2013)
Le Chat Provencale
di Raffaeledellasanta (13 Giugno 2014)
Pioggia di fulmini
di Strozzapaperi (10 Marzo 2013)
Giorgia
di Donato Romagnuolo (12 Gennaio 2014)
Helis brain beachwear
di Marcoiannaccone (24 Gennaio 2013)
Campagna di Teutschenthal
di Lunasol (04 Giugno 2013)
30 commenti, 1932 visite
Self Portrait
di Martinavanzo (21 Agosto 2013)
Le Sorelline
di Raffaeledellasanta (07 Dicembre 2014)
Rientro
di Egix90 (13 Novembre 2014)
Indicazioni Materne
di Ivancosta (03 Dicembre 2014)
Sguardo all'insu
di Giani Scarpa (30 Agosto 2013)
Autoscatto
di Elle'Photography (31 Marzo 2014)
Uno sguardo da Ponte Vecchio VR
di Scava 73 (02 Ottobre 2014)
La foglia nel bosco
di Massimiliano Montemagno (06 Aprile 2013)
Portfolio - Glamour
di Josephoto (26 Dicembre 2012)

[www.mcdigital.it]
di Simona Loredana (16 Febbraio 2013)
Sguardi D'Intesa
di Ivancosta (15 Dicembre 2014)
Torino by Night
di Dvittorio (22 Dicembre 2014)

www.JuzaPhoto.com - Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Juza - Link - P. IVA 01501900334