JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni). Proseguendo nella navigazione, acconsenti all'utilizzo dei cookie.

OK, ho capito

Nikon D600 : Caratteristiche e Opinioni

Nikon D600

La Nikon D600 è una fotocamera reflex con sensore FF (1.0x) da 24.3 megapixels prodotta dal 2012 al 2013 (fuori produzione). La gamma di sensibilità, inclusa estensione, è 50 - 25600 ISO e può scattare a raffica di 5.5 FPS. Il prezzo medio, al momento dell'inserimento della scheda, è sui 1433 €; 80 utenti hanno dato un voto medio di 9.4 su 10.

Modalità esposizione   P, S, A, M, Scena

Batteria   Li-Ion, Nikon EN-EL15
 Subacquea   No
Acquista Nikon D600, cerca su Ebay.it
Ads by JuzaPhoto (info)

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, riceve commenti, partecipare alle discussioni e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 102000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.

pubblicata da Gianni M il 28 Luglio 2016

Pro: Pulizia file fino a 6400 iso ,ottima nitidezza ,buona ergonomia , anche abbastanza robusta anche se non al livello delle pro,eccellente gamma dinamica.

Contro: Avrei preferito almeno una scheda cf insieme ad una sd, otturatore limitato ad 1/4000,punti af troppo collocati al centro.

Opinione: Possiedo da circa tre anni questa macchina ,non c'è stato bisogno di sostituire l'otturatore come in altri esemplare per il noto problema della polvere sul sensore e mi sta dando belle soddisfazione. La preferisco quasi sempre alla d800e tranne in alcuni casi dove mi occorre maggior risoluzione.Non particolarmente adatta alla ripresa sportiva per via del non eccellente af. Nel complesso un gran bella macchina

pubblicata da Campitelli Riccardo il 21 Febbraio 2016

Pro: FX, Leggera, ottimi file, tenuta alti iso, prezzo accessibile,

Contro: consumo batteria talvolta anomalo,bufer ancora un po piccolo,no crop mode 1.2.

Opinione: il primo fx per tutti...anche grazie al ribasso delle quotazioni dell usato..sinceramente dal salto da dx a fx credevo ci fosse un enormità per molti generi,se non si usano sensibilità superiori agli 800 1600 i dx attuali non sono cosi lontani,vedremmo poi con D500, in realtà la vera differenza viene fuori con le ottiche fisse luminose più corte tipo 35 24 1.4 dove lo stacco del fondo pare più evidente tridimensionale soprattutto perchè in dx mancano i competitor l unico potrebbe essere 18 35 1.8 che in realtà equivale ad un 2.7 su fx, sono 2 stop ...a questo proposito sarebbe interessante avere il crop 1.2 tipo d810 d750 perchè come ho constatato alcune ottiche dx coprano discretamente questo formato. Per quanto riguarda il sistema af ho sentito sempre lamentare un inferiorità già rispetto alla d800, per cui si diceva che foosse piu performante e che aveva un aria di più estesa,vero, peccato che i sensori laterali non fossero un gran che tanto che il successivi moduli della 810/750 hanno restrinto tutta l area af avvicinando di fattola copertura del multicam 3500 al 4800. Manuali alla mano in condizioni di luce normali(gli ev cambiano) IL MULTICAM 4800 sembra lavorare meglio con ottiche F4 abbinate a tc 1.7 ,oppure con ottiche a f 6.7, infatti perde solo i 3 punti af per lato, contro una pesante perdita (stile allopecia) di punti af del multicam 3500 e questo anche nelle versioni più evolute..(vedi Pag 430 D750 VS PAG 287 D 600). un altro lato che ho trovato strano è il consumo eccessivo della batteria, da verificare.Per il resto devo dire che più si andrà avanti meno parra necessario aggiornare le prossime fx il livello aggi è molto alto non siamo più alla D 100.. i salti tecnologi sono inferiori ad un tempo e il livello raggiunto permette di fare ottimi file a 3200 6400 che rendono meno indispensabili gli aggiornamenti... vedo più margine evolutivo necessario su dx su 4/3....insomma oggi il vantaggio del fx della D600 in particolare è che sente meno il tempo e la necessità di aggiornamento

pubblicata da Campitelli Riccardo il 21 Febbraio 2016

Pro: FX, Leggera, ottimi file, tenuta alti iso, prezzo accessibile,

pubblicata da Dario Gazzi il 17 Febbraio 2016

Pro: gamma dinamica, raw lavorabili, ergonomia, risoluzione, costruzione, costo usato

Contro: n° punti af, precisone punti af "laterali", sporco sul sensore

Opinione: Un anno fa ero indeciso se passare a Fx con la vecchia D700 oppure con la D600. Dopo lunghe e attente valutazioni ho optato per la D600 puntando sulla qualità immagine e sul sensore, sacrificando specialmente il comparto af. Venendo da una D300 ammetto di avere sofferto la mancanza di punti af ma ora ci ho fatto l'abitudine anche se in alcuni frangenti ancora penso alla D300. Inoltre anche se il box otturatore è stato cambiato ogni 1000/2000 scatti si sporca il sensore e devo pulirlo per evitare ogni volta di eliminare qualche macchia/puntino ma non mi pesa visto che lo faccio in autonomia, spendendo poco tempo. A parte questi piccoli inconvenienti la macchina è fantastica, pensavo fosse molto più fragile ma non è così, l'ho usata per circa un'ora sotto la pioggia accoppiata a un'ottica tropicalizzata senza mai proteggerla e non hai dato problemi, ne durante ne dopo. Il corpo non sarà un mattone come D300/D700 ma assolutamente non sembra delicato e plasticoso. Venendo al punto forte, il sensore, è uno spettacolo! Ero abituato agli ISO di una D80 e una D300 dove nel migliore dei casi fino a 1000/1600 ottenevo dei file ancora utilizzabili, qui fino a 3200 ho dei file utilizzabili e con una grana fine e ben lavorabile! Inoltre i 24 mpx della macchina sono molto utili, permettono di fare dei buoni crop senza perdere qualità in caso di necessità, inoltre i RAW sono molto lavorabili, il recupero luci è buono mentre il recupero ombre è stupefacente! Se non si hanno molti soldi a disposizione la D600 è un best buy nell'usato visto che si trovano praticamente nuove con 10/20.000 scatti a 800 euro circa visto che il loro prezzo di mercato è crollato con l'uscita di produzione in sostituzione della D610, macchina peraltro identica.

pubblicata da Ernesto71 il 09 Febbraio 2016

Pro: ottimo sensore (basso rumore, profondità colore, gamma dinamica), buona velocità, buon autofocus, ottima risoluzione (utile per i crop o per montare ottiche dx), prezzo decente, video(non come canon ma passabile), peso moderato, tropicalizzazione e tanto altro ancora.

Contro: non ne trovo..... il mio otturatore è stato sostituito non ho riscontrato alcun problema. forse velocità otturatore 1/4000 ma per me non è un problema. copertura autofocus buona per dx scarsa per fx ma per me non è un problema.

Opinione: è la prima volta che esprimo la mia opinione su una fotocamera, non mi era mai venuto in mente di farlo, non ci tengo a fare brutta figura. ne ho avute tante: d5000, d300s, d700, 5d, 5d mk2, 1ds, 1d e altre. forse non avevo trovato ancora quella giusta. questa lo è. ancora però ce l'ho sotto osservazione. vi faccio sapere. ciao.

Foto scattate con Nikon D600

di Max Lucotti
Swim
Il nastro
di Maxspin73
Là dove la rosa e la spina sono uguali!
144 commenti, 7562 visite  [retina]
Brivio tra stelle e alieni
C'est l'amour
Pelagia noctiluca
Patricia
25 commenti, 16752 visite  [retina]
Silently...
Macaone
115 commenti, 7818 visite  [retina]  [editors pick]
La bambina ed il gondoliere
di Marchese75
137 commenti, 8975 visite  [retina]  [editors pick]
Lieve foschia sul mare...
Grand Teton n.p.- Wyoming - USA

di Damicfra
L'Adda e i suoi spettri
Alla fonte...
di Afrikachiara

www.JuzaPhoto.com - Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it