JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni). Proseguendo nella navigazione, acconsenti all'utilizzo dei cookie.

OK, ho capito

Nikon D600 : Caratteristiche e Opinioni

Nikon D600

La Nikon D600 è una fotocamera reflex con sensore FF (1.0x) da 24.3 megapixels prodotta dal 2012 al 2013 (fuori produzione). La gamma di sensibilità, inclusa estensione, è 50 - 25600 ISO e può scattare a raffica di 5.5 FPS. Il prezzo medio, al momento dell'inserimento della scheda, è sui 1433 €; 77 utenti hanno dato un voto medio di 9.4 su 10.

Modalità esposizione   P, S, A, M, Scena

Batteria   Li-Ion, Nikon EN-EL15
 Subacquea   No
Acquista Nikon D600, cerca su Ebay.it
Ads by JuzaPhoto (info)

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, riceve commenti, partecipare alle discussioni e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 94000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.

pubblicata da Campitelli Riccardo il 21 Febbraio 2016

Pro: FX, Leggera, ottimi file, tenuta alti iso, prezzo accessibile,

Contro: consumo batteria talvolta anomalo,bufer ancora un po piccolo,no crop mode 1.2.

Opinione: il primo fx per tutti...anche grazie al ribasso delle quotazioni dell usato..sinceramente dal salto da dx a fx credevo ci fosse un enormità per molti generi,se non si usano sensibilità superiori agli 800 1600 i dx attuali non sono cosi lontani,vedremmo poi con D500, in realtà la vera differenza viene fuori con le ottiche fisse luminose più corte tipo 35 24 1.4 dove lo stacco del fondo pare più evidente tridimensionale soprattutto perchè in dx mancano i competitor l unico potrebbe essere 18 35 1.8 che in realtà equivale ad un 2.7 su fx, sono 2 stop ...a questo proposito sarebbe interessante avere il crop 1.2 tipo d810 d750 perchè come ho constatato alcune ottiche dx coprano discretamente questo formato. Per quanto riguarda il sistema af ho sentito sempre lamentare un inferiorità già rispetto alla d800, per cui si diceva che foosse piu performante e che aveva un aria di più estesa,vero, peccato che i sensori laterali non fossero un gran che tanto che il successivi moduli della 810/750 hanno restrinto tutta l area af avvicinando di fattola copertura del multicam 3500 al 4800. Manuali alla mano in condizioni di luce normali(gli ev cambiano) IL MULTICAM 4800 sembra lavorare meglio con ottiche F4 abbinate a tc 1.7 ,oppure con ottiche a f 6.7, infatti perde solo i 3 punti af per lato, contro una pesante perdita (stile allopecia) di punti af del multicam 3500 e questo anche nelle versioni più evolute..(vedi Pag 430 D750 VS PAG 287 D 600). un altro lato che ho trovato strano è il consumo eccessivo della batteria, da verificare.Per il resto devo dire che più si andrà avanti meno parra necessario aggiornare le prossime fx il livello aggi è molto alto non siamo più alla D 100.. i salti tecnologi sono inferiori ad un tempo e il livello raggiunto permette di fare ottimi file a 3200 6400 che rendono meno indispensabili gli aggiornamenti... vedo più margine evolutivo necessario su dx su 4/3....insomma oggi il vantaggio del fx della D600 in particolare è che sente meno il tempo e la necessità di aggiornamento

pubblicata da Campitelli Riccardo il 21 Febbraio 2016

Pro: FX, Leggera, ottimi file, tenuta alti iso, prezzo accessibile,

pubblicata da Dario Gazzi il 17 Febbraio 2016

Pro: gamma dinamica, raw lavorabili, ergonomia, risoluzione, costruzione, costo usato

Contro: n° punti af, precisone punti af "laterali", sporco sul sensore

Opinione: Un anno fa ero indeciso se passare a Fx con la vecchia D700 oppure con la D600. Dopo lunghe e attente valutazioni ho optato per la D600 puntando sulla qualità immagine e sul sensore, sacrificando specialmente il comparto af. Venendo da una D300 ammetto di avere sofferto la mancanza di punti af ma ora ci ho fatto l'abitudine anche se in alcuni frangenti ancora penso alla D300. Inoltre anche se il box otturatore è stato cambiato ogni 1000/2000 scatti si sporca il sensore e devo pulirlo per evitare ogni volta di eliminare qualche macchia/puntino ma non mi pesa visto che lo faccio in autonomia, spendendo poco tempo. A parte questi piccoli inconvenienti la macchina è fantastica, pensavo fosse molto più fragile ma non è così, l'ho usata per circa un'ora sotto la pioggia accoppiata a un'ottica tropicalizzata senza mai proteggerla e non hai dato problemi, ne durante ne dopo. Il corpo non sarà un mattone come D300/D700 ma assolutamente non sembra delicato e plasticoso. Venendo al punto forte, il sensore, è uno spettacolo! Ero abituato agli ISO di una D80 e una D300 dove nel migliore dei casi fino a 1000/1600 ottenevo dei file ancora utilizzabili, qui fino a 3200 ho dei file utilizzabili e con una grana fine e ben lavorabile! Inoltre i 24 mpx della macchina sono molto utili, permettono di fare dei buoni crop senza perdere qualità in caso di necessità, inoltre i RAW sono molto lavorabili, il recupero luci è buono mentre il recupero ombre è stupefacente! Se non si hanno molti soldi a disposizione la D600 è un best buy nell'usato visto che si trovano praticamente nuove con 10/20.000 scatti a 800 euro circa visto che il loro prezzo di mercato è crollato con l'uscita di produzione in sostituzione della D610, macchina peraltro identica.

pubblicata da Ernesto71 il 09 Febbraio 2016

Pro: ottimo sensore (basso rumore, profondità colore, gamma dinamica), buona velocità, buon autofocus, ottima risoluzione (utile per i crop o per montare ottiche dx), prezzo decente, video(non come canon ma passabile), peso moderato, tropicalizzazione e tanto altro ancora.

Contro: non ne trovo..... il mio otturatore è stato sostituito non ho riscontrato alcun problema. forse velocità otturatore 1/4000 ma per me non è un problema. copertura autofocus buona per dx scarsa per fx ma per me non è un problema.

Opinione: è la prima volta che esprimo la mia opinione su una fotocamera, non mi era mai venuto in mente di farlo, non ci tengo a fare brutta figura. ne ho avute tante: d5000, d300s, d700, 5d, 5d mk2, 1ds, 1d e altre. forse non avevo trovato ancora quella giusta. questa lo è. ancora però ce l'ho sotto osservazione. vi faccio sapere. ciao.

pubblicata da AlessioSaal il 12 Novembre 2015

Pro: Qualità sensore immagine,file raw,ergonomia, resa alti iso, prezzo.

Contro: Buffer di salvataggio e visualizzazione immagini un po lento, sporco sul sensore, 30 fps a 1080p, tropicalizzazione.AF

Opinione: Ho questa macchina fotografica da quasi due anni con la quale ho scattato davvero migliaia di foto. La macchina fotografica malgrado non sia completamente tropicalizzata da la sensazione di una ottima fattura e robustezza e le ghiere sono intuitive e si trovano al loro posto giusto. La resa delle immagini sviluppate in camera raw e photoshop è davvero fantastica, le ombre si recuperano senza problemi e le immagini risultano molto pulite. I 24 mp bastano per la maggior parte degli usi che se ne possono fare, e le stampe fino a 50x70 (ovviamente su carta di qualità) sono praticamente perfette, al di sopra di tali dimensioni non so. La resa ad alti iso è fantastica, fino a 3200 iso non c'è praticamente rumore ed anche a 6400 i file sono più che usabili, dettagliati e con poco rumore; ottima anche per le lunghe esposizione con l'NR acceso per alti iso e pose lunghe. La profondità colore e la gamma dinamica sono fantastiche e ad occhio nudo molto vicine rispetto alle sorelle maggiori. I filmati vanno più che bene però i 30fps a 1080p a volte sono un limite per riprese ''artistiche'' che richiedono slow motion. L'af in situazioni critiche è un po titubante. Quando scattiamo in raw diverse immagini consecutivamente il buffer si impalla un po richiedendo l'attesa della visualizzazione di esse per qualche secondo. La pecca più grande, comunque una delle poche, è lo sporco sul sensore: esso si sporca veramente con facilità ed anche dopo averlo pulito ripetute volte ed aver cambiato l'otturatore tramite Nital lo sporco si riaccumula rendendo quindi più lenta e soprattutto noiosa la postproduzione. Questa ultima caratteristica è realmente da tenere di conto per l'acquisto di una macchina usata. Generalmente, infine, è una ottima macchina, in tutto e per tutto, i file che sforna sono di circa 25mb quindi molto più leggeri della serie 800. Da molte soddisfazioni ed a parte il problema dello sporco sul sensore la ritengo una macchina fotografica quasi eccellente.

Foto scattate con Nikon D600

Capo Pecora Moonlight
di Luka180
In avvicinamento
di Max Lucotti
Là dove la rosa e la spina sono uguali!
136 commenti, 6412 visite  [retina]
Great white shark
Une touche de soleil
Ultimo sole su Predarossa
Grand Teton n.p.- Wyoming - USA
di Afrikachiara
La bambina ed il gondoliere
di Marchese75
132 commenti, 7709 visite  [retina]  [editors pick]
Il nastro
di Maxspin73
Brivio tra stelle e alieni
di Maxspin73
Lieve foschia sul mare...
C'est l'amour
98 commenti, 2898 visite  [retina]  [editors pick]

2 Emme Foto
La danza di Dalia!
di Afrikachiara
Messa a fuoco... complicata!!!
Tess Sunset Portrait 2
di Maucat69
In me...
Patricia
25 commenti, 14645 visite  [retina]
Trani - Cattedrale di San Nicola
di Afrikachiara

www.JuzaPhoto.com - Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it