[www.fornitureconti.it]
Per i membri di JuzaPhoto c'è uno sconto del 2% su tutti i prodotti! Usa il codice sconto JPCS2014

Bianco
Nero
Aiuto
Ricerca

Fujifilm X-E1 : Caratteristiche e Opinioni

Fujifilm X-E1

La Fujifilm X-E1 è una fotocamera mirrorless con sensore APS-C (1.5x) da 16.3 megapixels prodotta dal 2012 al 2013 (fuori produzione). La gamma di sensibilità, inclusa estensione, è 100 - 25600 ISO e può scattare a raffica di 6 FPS. Il prezzo medio, al momento dell'inserimento della scheda, è sui 900 €; 32 utenti hanno dato un voto medio di 9.2 su 10.

Modalità esposizione   P, S, A, M

Micro-regolazione AF   Non necessario (utilizza il sensore principale per l'AF)
 MLU/SS   Non necessario (questa è una fotocamera senza specchio)
 Anti-polvere   No
 Modalità video   1920x1080p @ 24 FPS / 1280 x 720p @ 24 FPS

Formati file   RAW, JPEG
 Memoria   SD/SDHC/SDXC
 Batteria   Li-Ion, Fuji NP-W126
 Subacquea   No
Acquista Fujifilm X-E1, acquista su Amazon.it
(i) Acquisto sicuro: se il prodotto è 'Venduto e spedito da Amazon' avrai la certezza di consegna puntuale, acquisto sicuro e ottima assistenza. Se il prodotto è venduto da un altro negozio, sia tramite Amazon che esterno, assicurati che abbia almeno un centinaio di feedback positivi.
[www.9cento.it]
Ads by JuzaPhoto (info)

Foto scattate con Fujifilm X-E1

Per vedere foto scattate con questa fotocamera, clicca qui!

Le opinioni di chi usa questa fotocamera. Se hai la Fujifilm X-E1, puoi contribuire anche tu!

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, riceve commenti, partecipare alle discussioni e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 49000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.

pubblicata da Fabriziob il 22 Agosto 2014

Pro: Alta qualità, bella alla vista ed al tatto, comandi comodi, possibilità di montare praticamente ogni lente vintage grazie al corto tiraggio, buona resistenza ad alti iso, qualità del sensore elevata

Contro: Leggo che l'autofocus è lento, ma la uso solo in manual focus. Per me il vero minus è l'evidenziazione del focus peaking the è solo in bianco e spesso non facilmente visibile. Inoltre trovo il menù un po' lento.

Opinione: Acquistata per affiancare la reflex (e la X100) ed usarla principalmente con ottiche vintage, sta pian piano soppiantando la Canon 50D per gli usi più comuni. Piccola, leggera, bella, con i comandi al posto giusto, usata con ottiche vintage manual focus sta cambiando il mio modo di fotografare e la cosa mi piace molto. La uso sia con lenti abbordabili (ad esempio un vecchio 50mm pentax f:1.7) che con lenti più serie (summaron 35 2.8) e la qualità è sempre assolutamente soddisfacente. Non sostituirà mai completamente la reflex, ma copre agevolmente l'80% delle mie esigenze. Consigliatissima

pubblicata da Danielemonzani il 21 Agosto 2014

Pro: Maneggevolezza,tenuta iso, dettaglio immagini spettacolare

Contro: Leggermente lenta come autofocus in alcune situazioni rispetto a xe2 .

Opinione: Più che positiva , sopratutto per i costi dell usato abbordabili.A mio parere in abbinata al 27mm e al 35 mm e' eccezionale. L ho usata per circa un anno per scatti glamour e street, direi che nn ho sentito la mancanza della mia vecchia reflex Canon 60d. Inoltre ho potuto usarla in abbinata a vecchie ottiche sfruttando gli adattatori oggi in commercio( Leica in primis) e anche in questo caso nulla da eccepire. Oggi sono passato a x100s , avendo trovato la mia misura ideale sfruttando gli aggiuntivi ottici Fuji , ma consiglio a chiunque di fare un giretto con la xe1

pubblicata da Lenza93 il 04 Luglio 2014

Pro: Qualità d'immagine incredibile, piacevolezza dei file, tenuta ISO incredibile, gamma dinamica regolabile

Contro: forse un pelo lenta a mostrare le anteprime specie nelle raffiche ma è un dettaglio che a me non interessa più di tanto

Opinione: ho comprato questa macchina più o meno due mesi fa, da affiancare alla 7d, per usarla con obiettivi vintage, me ne sono subito innamorato, il mirino elettronico aiuta tantissimo la messa a fuoco, lo scattare in bianco e nero significa "previsualizzare" la fotografia già in bianco e nero, i comandi sono comodi, costata niente per le potenzialità che ha, consigliatissima

pubblicata da Raf6far il 14 Giugno 2014

Pro: qualità immagine 10, qualità ad alti ISO impressionante

Contro: video/audio: 5/4 (si può ovviare con un microfono esterno, ma merita?)

Opinione: Una fotocamera creata per trasmettere emozioni. bella per la vista, bella al tatto e belli i risultati che ottieni. pesa poco e così non potrò mai dire: "ah, se l'avessi portata!" Pensavo di dover usare spesso il flash e invece mi ha stupito perchè andando su di ISO tiene una meraviglia anche per foto a mano libera. La batteria tiene poco, ma con altre 2 Patona non si spende tanto per risolvere il "problema". Fantastico il tasto Q: più veloce ad utilizzarlo che spiegarlo. Buon divertimento per chi la farà sua!

pubblicata da Oriunma il 21 Aprile 2014

Pro: Compattezza,peso,facilità d'uso,qualità sensore,

Contro: lentezza della visualizzazione anteprima

Opinione: Inizialmente ero scettica verso queste Mirrorless,ma dopo un paio di utilizzi mi sono innamorata abbandonando gradualmente il mio corredo Nikon d7000 e lenti varie...impareggiabile il livello di dettaglio acquisito dal sensore,jpg ottimi,raw pronti per la conversione anche senza troppe elaborazioni,gamma dinamica favolosa e tenuta ad alti iso che prima mi sognavo,impossibile tornare indietro

pubblicata da Dariun il 10 Gennaio 2014

Pro: Qualita' jpg, peso/dimensioni/portabilità, costruzione, tenuta ad alti iso impressionante, estetica vintage.

Contro: Carica della batteria ridicola.

Opinione: Ho preso questaa macchina, usata, da poco.L'ho presa per poter avere qualcosa di più di una semplice compatta da avere sempre con me, quando vado a sciare o in mtb.Quando l' ho provata, non credevo a ciò che vedevo:rumore praticamente assente a 6400 iso...Nitidezza ottima, contrasto ottimo, colori incredibilmente belli.Oggi al lavoro l' ho fatta vedere ad un mio collega, che gira con Canon 1D4:l' ho impostata a 6400, poi anche a 12800:dovevate vedere la sua espressione!!!Non vendo la mia 5D2 solo perchè ho un parco ottico importante (direi molto importante), ma se avessi avuto obiettivi "normali" non so come sarebbe andata a finire...

pubblicata da Danielecascone il 07 Gennaio 2014

Pro: è bella. La prima cosa che mi ha colpito è stata la resa a iso molto elevati, usabili fino a 6400. E' facile da usare, ha la possibilità di uin accesso rapido alle principali impostazioni. Permette di scattare con le vecchie ottiche manuali grazie ad un aiuto sulla messa a fuoco. Buono anche il mirino digitale che dà subito il colpo d'occhio su come verrà la foto. Ottima qualità. L'ottica in boundle (18-55 f/2.8-4) è di tutto rispetto, niente a che vedere con i plasticotti di nikon e canon. Utile anche il flash orientabile.

Contro: Jpeg a volte troppo contrastate. Scarsa resa sui filmati (ma chi la compra per fare filmati?) sfuoca appena si prova azoomare e l'audio non è niente di che.

Opinione: Ho avuto sia una canon 550d che una nikon d7000 e alla fine sono passato alla x-e1. Devo dire che sono soddisfatto. Rispetto alle rreflex che ho avuto questa mi permette maggiore libertà negli scatti in interno o in quelli notturni che per me non è poca cosa. Inoltre la qualità è superiore. Credo che sia un'ottima macchina per chi non abbia la possibilità di possedere una reflex con dei buoni obiettivi. La batteria non dura moltissimo ma ci fai un giorno intero tranquillamente.

pubblicata da Tiga-massi il 12 Maggio 2013

Pro: qualita' immagine jpg/raw,peso,costruzione,estetica,lente del kit,molto silenziosa,pulsanti personalizzabili,mirino elettronico

Contro: tappo obiettivo scomodo,menu migliorabile,af lento,durata batteria ridicola

Opinione: Una macchina incredibilmente vintage che sforna files incredibilmente eccezzionali!L'ho comprata per questo motivo.I menu sono diversi dalla reflex ma con un poco di pazienza si impara facilmente , non è possibile escludere da software la gamma dinamica e nella messa a fuoco dal mirino oled cè un lievissimo ritardo trascurabile.L'AF non è veloce ma per questo ho la reflex infatti questa x-e1 l'ho affiancata alla reflex e per quello che gli viene richiesto è eccezionale.Non ho mai usato il flash perchè i 3200ISO sono utilizzabili tranquillamente.Possiedo solo il 18-55 del kit che mi entusiasma moltissimo e costruito molto bene anche se il tappo è di difficile inserimento.La batteria non dura moltissimo se viene usato molto il display e lo stabilizzatore che comunque si comporta molto bene.Aspetto i nuovi obiettivi punto dolente di questo sistema(spero che in breve tempo possano arrivare sul mercato i nuovi).Promossa a pieni voti acquisto consigliato! ;-)

pubblicata da Gozilla il 11 Maggio 2013

Pro: Dimensioni, peso, qualità dei files, costruzione e design.

Contro: Le dimensioni ridotte in rapporto alle mie mani (grandi) la rendono poco ergonomica. Il bilanciamento automatico del bianco tende a rendere le immagini scattate in pieno sole un poco fredde.

Opinione: Ho acquistato questa macchina per molti motivi, a cominciare dalle straordinarie qualità del suo sensore, la portabilità, la possibilità di usare lenti che già possedevo, ed anche per il suo stile classico e decisamente vintage. Non sono rimasto affatto deluso da tutto ciò, anzi....Per le foto scattate in tutte quelle circostanze dove la fotocamera deve restare "discreta" e' fenomenale. In pratica nessuno la nota e tra l'altro e' silenziosissima. L' AF non è certo all'altezza di un sistema reflex ma è più che sufficiente per un utilizzo generico. Le lenti Fuji come tradizione sono ottime trovando il 18-55 in kit nettamente superiore a qualunque altro zoom di pari escursione fornito normalmente insieme alle macchine anche reflex. Il 35 F 1,4 che pure posseggo e' eccellente con uno sfocato molto gradevole. Il mirino elettronico e' molto buono, luminoso, e con un "effetto scia" accettabile. Non mi piace molto il bilanciamento del bianco in auto, dato che rende un poco fredde le immagini scattate con sole pieno, mentre va bene in tutti gli altri casi. Le dimensioni ridotte, in rapporto a quelle delle mie mani la rendono poco ergonomica, specie per dove andrà a cadere il pollice della mano destra, ma non si può avere tutto, no? Un altro aspetto negativo e' la mancanza di un adeguato supporto allo sviluppo dei files raw, anche se le ultime versioni di LR iniziano a fare un buon lavoro. Per questo scatto sempre in jpg ma devo dire che quello che viene fuori e' normalmente un prodotto già di buon livello. Concludo consigliando questa splendida macchina a tutti coloro i quali hanno necessità di affiancare ad un sistema reflex un prodotto facilmente trasportabile che non scende a compromessi in fatto di qualità costruttiva e resa del pacchetto sensore-processore.

Confronto Fotocamere

Si possono selezionare fino a tre fotocamere da confrontare con la Fujifilm X-E1.

Fujifilm X-E1, confronta con:

Usato in vendita

Sono presenti degli annunci di vendita per questa fotocamera nel mercatino vendo/compro di JuzaPhoto.

di Samcolombo

di Madmax76

0 €

Foto scattate con Fujifilm X-E1

Optik
di Giorgio Meneghetti (20 Giugno 2013)
165 commenti, 5872 visite Scelta della Redazione
Concorde
Sky-line
di Giorgio Meneghetti (13 Febbraio 2014)
Essenza di donna
di Giorgio Meneghetti (11 Settembre 2013)
54 commenti, 1944 visite
Ah, l'amour !
di Giorgio Meneghetti (15 Maggio 2014)
52 commenti, 2069 visite
Venezia: Giudecca
di Giorgio Meneghetti (28 Settembre 2013)
G M : Gran Maestrale!
di Giorgio Meneghetti (16 Luglio 2014)
45 commenti, 1993 visite
Duetto
di Giorgio Meneghetti (25 Maggio 2013)

Verso l'ignoto
di Tiga-massi (27 Aprile 2013)
Misurina
di Rizioc (20 Ottobre 2013)
29 commenti, 2069 visite
Melitaea
di Minomarty (09 Agosto 2013)
Paesaggio urbano
di Ciska (08 Aprile 2013)
16 commenti, 1972 visite
Mercati
...e venne la luce...
di Minomarty (01 Gennaio 2014)
Storie di donne
di Giorgio Meneghetti (15 Marzo 2014)
Sunset
di Pix And Love (30 Gennaio 2014)
Vacanze romane
di Pix And Love (07 Gennaio 2014)
Caligo 1
di Giorgio Meneghetti (15 Dicembre 2013)
Antitesi
di Giorgio Meneghetti (30 Marzo 2014)
Dream
di Giorgio Meneghetti (06 Maggio 2014)
Incontri Ravvicinati del IV tipo
di Giorgio Meneghetti (28 Agosto 2014)
The beautiful silence of the Sahara desert...
di Sabino.parente (02 Luglio 2013)
Scala
di Analogico (04 Settembre 2013)
Madame
Sorella!
di Giorgio Meneghetti (22 Luglio 2013)
Venezia
di Ellebi (01 Dicembre 2013)
La sera
di Minomarty (10 Dicembre 2013)
Chioggia
di Giorgio Meneghetti (11 Giugno 2013)
Scorrere
di Minomarty (28 Settembre 2013)
Sorriso
di Minomarty (24 Marzo 2013)
Terpsichore
di Giorgio Meneghetti (17 Agosto 2014)

THE photographer
di Franciruffo80 (27 Luglio 2014)
La magia del Louvre
di Tiga-massi (30 Aprile 2014)
Chioggia: luci ed ombre
di Giorgio Meneghetti (06 Luglio 2013)
La Principessa delle Bolle Giganti
di Pix And Love (23 Ottobre 2013)
Domenica
di Pix And Love (27 Ottobre 2013)
Incontri Ravvicinati
di Giorgio Meneghetti (09 Ottobre 2013)

www.JuzaPhoto.com - Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Juza - Link - P. IVA 01501900334