[www.fornitureconti.it]
Per i membri di JuzaPhoto c'è uno sconto del 2% su tutti i prodotti! Usa il codice sconto JPCS2014

Bianco
Nero
Aiuto
Ricerca

Fujifilm X-E1 : Caratteristiche e Opinioni

Fujifilm X-E1

La Fujifilm X-E1 è una fotocamera mirrorless con sensore APS-C (1.5x) da 16.3 megapixels prodotta dal 2012 al 2013 (fuori produzione). La gamma di sensibilità, inclusa estensione, è 100 - 25600 ISO e può scattare a raffica di 6 FPS. Il prezzo attuale è 399 €; 38 utenti hanno dato un voto medio di 9.2 su 10.

Modalità esposizione   P, S, A, M

Micro-regolazione AF   Non necessario (utilizza il sensore principale per l'AF)
 MLU/SS   Non necessario (questa è una fotocamera senza specchio)
 Anti-polvere   No
 Modalità video   1920x1080p @ 24 FPS / 1280 x 720p @ 24 FPS

Formati file   RAW, JPEG
 Memoria   SD/SDHC/SDXC
 Batteria   Li-Ion, Fuji NP-W126
 Subacquea   No
Acquista Fujifilm X-E1, acquista su Amazon.it (399 €)
(i) Acquisto sicuro: se il prodotto è 'Venduto e spedito da Amazon' avrai la certezza di consegna puntuale, acquisto sicuro e ottima assistenza. Se il prodotto è venduto da un altro negozio, sia tramite Amazon che esterno, assicurati che abbia almeno un centinaio di feedback positivi.

Ads by JuzaPhoto (info)

Foto scattate con Fujifilm X-E1

Per vedere foto scattate con questa fotocamera, clicca qui!

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, riceve commenti, partecipare alle discussioni e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 60000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.

pubblicata da Igino il 27 Dicembre 2014

Pro: Macchina esteticamente ha un acccattivante design stile vintage, compatta e ben costruita. Il sensore buono e permette di fare foto a 3200 ISO con grana più che accettabile.

Contro: Poco ergonomica, batteria poco durata (autonomia circa 100-150 scatti, attivando solo info nel mirino). La ghiera compensazione spesso si sposta inavvertitamente, cosi come il tasto 'Q'. Non adatta a foto sportive. Prezzi troppo elevati per le mirrorless.

Opinione: Per me che provengo da reflex Nikon D70 e D700, ho trovato e trovo ancora difficoltà sia nel tenere in mano la macchina, ma anche a guardare all'interno del mirino per i suoi tempi di risposta e nei momenti di luce forte. Comunque, e' una macchina interessante e si portano a casa interessanti scatti anche con forti contrasti di luce nella scena inquadrata. Per quanto riguarda il mirino elettronico, rispetto ad una buona reflex deve fare ancora molta strada per essere concorrenziale. I prezzi sono un po' eccessivi e credo che acquistare una X-e2 non valga la pena per la differenza di prezzo elevata. Ad oggi (dic. 2014) si può acquistare nuova a prezzi interessanti, come ho fatto io. L'obiettivo in kit e' di buona fattura e risolve abbastanza bene tutte le problematiche di distorsione. La maf và più che bene per foto non particolarmente movimentate.

pubblicata da Memfoto il 24 Novembre 2014

Pro: Sensore, AF preciso, costruzione robusta, ottima resistenza alti ISO, linea vintage dal fascino irresistibile

Contro: AF lento, poco reattiva, display e mirino poco performanti se paragonati alle sorelle maggiori.

Opinione: Acquistata usata con un' ottica manuale focus, alla modica cifra di 300 euro, l' adopero esclusivamente con il 27mm f/2.8. Compatta, maneggevole, costruita in maniera impeccabile, questa piccola grande macchina mi segue in tutti i miei viaggi e mi ha restituito il piacere di scattare ovunque mi trovi, visto che con il piccolo 27mm, si trasporta comodamente in tasca o in borsa. Non è una fotocamera dedicata all'azione, ma vi assicuro che per chi compone in maniera meditabonda i suoi scatti è la giusta compagna :-)

pubblicata da Marcoguerriero il 22 Settembre 2014

Pro: piccola, buon prezzo per quel che offre almeno sulla carta. possibilità di montare tutti gli obiettivi per reflex o telemetro a controllo manuale tramite adattatori visto il corto tiraggio.

Contro: non so se è un difetto ma è una digitale ... poco reattiva tra uno scatto e l'altro, forse una reflex si comporta meglio.

Opinione: provengo dalla vetusta tecnica a pellicola non sn un professionista, ma mi è cpitato un lavoretto e nessuno mi prestava una digitale seria ne reflex ne mirrorless, e la compatta in mio posseso (una fiuggi hs 20) forse non garantiva la giusta qualità delle immagini. Visto che il badget concessomi era poco non avrei potuto sostenere un lavoro a pellicola con le mie vecchie glorie una Nixon f90 con zoom 24*120, una voiteland con un 25mm scoparex, e una mammamia 7 con obbiettivo 80mm.... mi sono affidato alle voci e ho acquistato questa fiuggi ex1 con l'obiettivo zoom nel pacchetto. per ora lo usata con cuccioli di umano e devo dire che non è così reattiva come una macchina pellicola(anche a carica manuale), ma non credo che avrò molti problemi ad adattarmi visto che i risultati non sono affatto male. ho aggeggiato su file rov neffa di una nixon 7000 e mi sembravano di poco differenti, visti ingombri e costi mi sento di aver scelto bene ad acquistare questo oggetto.

pubblicata da Marioreds61 il 12 Settembre 2014

Pro: Ottima su molti punti.Piccola e portatile in ogni occasione. foto stupende e molto dettagliate anche con ottica di base.Rumore molto contenuto.

Contro: Autofocus,lenta a mostrare scatti.Parco accessori ridotto.Menu da migliorare.

Opinione: Compattona con ottime ottiche,molto versatile nelle passeggiate in citta cosa molto positiva se consideriamo file di tutto rispetto.Stufo delle REFLEX pesanti e molto ingombranti.Questa macchina costruita in maniera impeccabile dal fascino old.Consigliabile con un corredo leggero da portarsi sempre con sè.Grande qualita' dei file quasi da FF.Non è una macchina da usare per foto sportive.Bella e passa inosservata in condizioni difficili.Comincio ad apprezzare il sistema FUJI nonostante provengo da NIKON.Penso che manchino accessori utili tipo tubi di prolunga -moltiplicatori e ottiche macro.

pubblicata da Indianajoints il 09 Settembre 2014

Pro: Qualità file, sia jpeg che Raw. Ergonomia dei comandi. ottiche, viewfinder, aspetto, dimensioni, rumorosità molto basssa.

Contro: Ergonomia di impugnatura, autofocus in situazione di luce poco favorevole, autonomia batterie.

Opinione: Possiedo il kit Xe_1+18-55 da quasi 2 mesi ormai, ho provato la macchina in diverse situazioni:viaggio, cerimonia e sport, e ne descrivo le impressioni nei relativi ambiti. Viaggio: PERFETTA, sempre pronta, qualità immagine al top tra tutti gli aps-c provati, controlli manuali superintuitivi, l'antemprima dell'esposizione permette di raggiungere velocemente l'esposizione desiderata. piccola abbastanza da stare in un borsello . ho sofferto un po d'ansia quando l'hoportata inbarca, la salsedine è micidiale e lamacchina non pare offrire molta resistenza... Cerimonia: l'ho utilizzata durante un matrimonio, in chiesa 100 Punti: silenziosa ,utlizzabilissima senza flash(chiesa mediamente luminosa) con obbiettivo kit. resa dei colori e degli incarnati da far impazzire, provati scatti posati con flash off camera(trigger yn622c) e sono stracontento dei risultati, forse la syncspeed max a 1\160 è un limite di giorno... ma tant'è. Sport: Autofocus utilizzabile solo in Single, nullla da aggiungere... per concludere una macchina che consiglio, attualmente uno dei migliori rapporti qualità prezzo, per chì si vuole avvicinare al mondo fuji bastano 600 euro per la sexy Xe1 e il validissimo 18\55... si soffre un pò la mancanza di un autofocus affidabile...ma solo in termini di velocità, l'accuratezza è al top. la vera scimmia da FF è da FujiFever. buona luce a tutti

Confronto Fotocamere

Si possono selezionare fino a tre fotocamere da confrontare con la Fujifilm X-E1.

Fujifilm X-E1, confronta con:

di Francesco.merenda
0 €

Foto scattate con Fujifilm X-E1

Optik
di Giorgio Meneghetti (20 Giugno 2013)
173 commenti, 7344 visite Scelta della Redazione
Concorde
La noir flaque
di Giorgio Meneghetti (10 Dicembre 2014)
Venezia
di Ellebi (01 Dicembre 2013)
Sky-line
di Giorgio Meneghetti (13 Febbraio 2014)
73 commenti, 2006 visite
Detto, fatto!
di Giorgio Meneghetti (18 Settembre 2014)

[www.mcdigital.it]
Questa sera nevica!
di Lamberto (27 Dicembre 2014)
Essenza di donna
di Giorgio Meneghetti (11 Settembre 2013)
Ah, l'amour !
di Giorgio Meneghetti (15 Maggio 2014)
Venezia: Giudecca
di Giorgio Meneghetti (28 Settembre 2013)
Duetto
di Giorgio Meneghetti (25 Maggio 2013)
Una sera a chioggia
di Lamberto (22 Novembre 2014)
Verso l'ignoto
di Tiga-massi (27 Aprile 2013)
Un incontro particolare
di Giorgio Meneghetti (25 Settembre 2014)
Convergenze
di Arci (11 Ottobre 2014)
G M : Gran Maestrale!
di Giorgio Meneghetti (16 Luglio 2014)
Misurina
di Rizioc (20 Ottobre 2013)
Paesaggio urbano
di Ciska (08 Aprile 2013)
Rapid Dryer
di Giorgio Meneghetti (15 Novembre 2014)
Incontri Ravvicinati del IV tipo
di Giorgio Meneghetti (28 Agosto 2014)
Chioggia 4: la danza dei gabbiani
di Lamberto (20 Novembre 2014)
In riga!
di Giorgio Meneghetti (05 Luglio 2014)
Melitaea
di Minomarty (09 Agosto 2013)
Antitesi
di Giorgio Meneghetti (30 Marzo 2014)
Comacchio i tre ponti
di Lamberto (12 Gennaio 2015)
Terpsichore
di Giorgio Meneghetti (17 Agosto 2014)
Mercati
Auto-Autunno
di Giorgio Meneghetti (14 Novembre 2014)
Vacanze romane
di Pix And Love (07 Gennaio 2014)
Caligo 1
di Giorgio Meneghetti (15 Dicembre 2013)
Madame
14 commenti, 1900 visite
Chioggia muri e colori
di Lamberto (28 Novembre 2014)
Pedalata molto bagnata
di Rizioc (07 Settembre 2013)

[www.mcdigital.it]
...e venne la luce...
di Minomarty (01 Gennaio 2014)
Storie di donne
di Giorgio Meneghetti (15 Marzo 2014)
Sunset
di Pix And Love (30 Gennaio 2014)
Dream
di Giorgio Meneghetti (06 Maggio 2014)

www.JuzaPhoto.com - Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Juza - Link - P. IVA 01501900334