[www.fornitureconti.it]
Per i membri di JuzaPhoto c'è uno sconto del 2% su tutti i prodotti! Usa il codice sconto JPCS2014

Fujifilm X-E1 : Caratteristiche e Opinioni

Fujifilm X-E1

La Fujifilm X-E1 è una fotocamera mirrorless con sensore APS-C (1.5x) da 16.3 megapixels prodotta dal 2012 al 2013 (fuori produzione). La gamma di sensibilità, inclusa estensione, è 100 - 25600 ISO e può scattare a raffica di 6 FPS. Il prezzo attuale è 399 €; 41 utenti hanno dato un voto medio di 9.2 su 10.

Modalità esposizione   P, S, A, M

Micro-regolazione AF   Non necessario (utilizza il sensore principale per l'AF)
 MLU/SS   Non necessario (questa è una fotocamera senza specchio)
 Anti-polvere   No
 Modalità video   1920x1080p @ 24 FPS / 1280 x 720p @ 24 FPS

Formati file   RAW, JPEG
 Memoria   SD/SDHC/SDXC
 Batteria   Li-Ion, Fuji NP-W126
 Subacquea   No
Acquista Fujifilm X-E1, acquista su Amazon.it (399 €)

Fujifilm X-E1, cerca su Ebay.it

Ads by JuzaPhoto (info)

Foto scattate con Fujifilm X-E1

Per vedere foto scattate con questa fotocamera, clicca qui!

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, riceve commenti, partecipare alle discussioni e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 62000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.

pubblicata da Accipiter il 25 Febbraio 2015

Pro: Resa Colori, Resa Alti ISO, Costruzione, Leggera, possibilità di adattare vecchie ottiche, Precisione AF

Contro: AF LENTO, risposta tra una foto e l'altra lenta, ghiera dei tempi che non gradisco, prezzo un po' elevato

Opinione: Presa usata, provenivo da una D3100 Nikon (della quale non gradivo la resa agli alti iso, e il fatto che ho dovuto far ritarare AF due volte). Ne sono pienamente soddisfatto e non tornerei affatto indietro per quanto riguarda la resa agli iso e la resa dei colori che qui risultano NETTAMENTE superiori....per fare ottime foto serve solo il manico. Unico grande lato negativo...la sua lentezza....in risposta AF, risposta mirino, reattività tra una foto e l'altra. Con la X-T1 che ho provato hanno migliorato, ma non siamo lontanamente vicini al livello delle reflex. Ci monto le vecchie ottiche...le Helios..e mi dà tante soddisfazioni. Tanta resa se non si fanno foto sportive

pubblicata da Igino il 27 Dicembre 2014

Pro: Macchina esteticamente ha un acccattivante design stile vintage, compatta e ben costruita. Il sensore buono e permette di fare foto a 3200 ISO con grana più che accettabile.

Contro: Poco ergonomica, batteria poco durata (autonomia circa 100-150 scatti, attivando solo info nel mirino). La ghiera compensazione spesso si sposta inavvertitamente, cosi come il tasto 'Q'. Non adatta a foto sportive. Prezzi troppo elevati per le mirrorless.

Opinione: Per me che provengo da reflex Nikon D70 e D700, ho trovato e trovo ancora difficoltà sia nel tenere in mano la macchina, ma anche a guardare all'interno del mirino per i suoi tempi di risposta e nei momenti di luce forte. Comunque, e' una macchina interessante e si portano a casa interessanti scatti anche con forti contrasti di luce nella scena inquadrata. Per quanto riguarda il mirino elettronico, rispetto ad una buona reflex deve fare ancora molta strada per essere concorrenziale. I prezzi sono un po' eccessivi e credo che acquistare una X-e2 non valga la pena per la differenza di prezzo elevata. Ad oggi (dic. 2014) si può acquistare nuova a prezzi interessanti, come ho fatto io. L'obiettivo in kit e' di buona fattura e risolve abbastanza bene tutte le problematiche di distorsione. La maf và più che bene per foto non particolarmente movimentate.

pubblicata da Memfoto il 24 Novembre 2014

Pro: Sensore, AF preciso, costruzione robusta, ottima resistenza alti ISO, linea vintage dal fascino irresistibile

Contro: AF lento, poco reattiva, display e mirino poco performanti se paragonati alle sorelle maggiori.

Opinione: Acquistata usata con un' ottica manuale focus, alla modica cifra di 300 euro, l' adopero esclusivamente con il 27mm f/2.8. Compatta, maneggevole, costruita in maniera impeccabile, questa piccola grande macchina mi segue in tutti i miei viaggi e mi ha restituito il piacere di scattare ovunque mi trovi, visto che con il piccolo 27mm, si trasporta comodamente in tasca o in borsa. Non è una fotocamera dedicata all'azione, ma vi assicuro che per chi compone in maniera meditabonda i suoi scatti è la giusta compagna :-)

pubblicata da Marcoguerriero il 22 Settembre 2014

Pro: piccola, buon prezzo per quel che offre almeno sulla carta. possibilità di montare tutti gli obiettivi per reflex o telemetro a controllo manuale tramite adattatori visto il corto tiraggio.

Contro: non so se è un difetto ma è una digitale ... poco reattiva tra uno scatto e l'altro, forse una reflex si comporta meglio.

Opinione: provengo dalla vetusta tecnica a pellicola non sn un professionista, ma mi è cpitato un lavoretto e nessuno mi prestava una digitale seria ne reflex ne mirrorless, e la compatta in mio posseso (una fiuggi hs 20) forse non garantiva la giusta qualità delle immagini. Visto che il badget concessomi era poco non avrei potuto sostenere un lavoro a pellicola con le mie vecchie glorie una Nixon f90 con zoom 24*120, una voiteland con un 25mm scoparex, e una mammamia 7 con obbiettivo 80mm.... mi sono affidato alle voci e ho acquistato questa fiuggi ex1 con l'obiettivo zoom nel pacchetto. per ora lo usata con cuccioli di umano e devo dire che non è così reattiva come una macchina pellicola(anche a carica manuale), ma non credo che avrò molti problemi ad adattarmi visto che i risultati non sono affatto male. ho aggeggiato su file rov neffa di una nixon 7000 e mi sembravano di poco differenti, visti ingombri e costi mi sento di aver scelto bene ad acquistare questo oggetto.

pubblicata da Marioreds61 il 12 Settembre 2014

Pro: Ottima su molti punti.Piccola e portatile in ogni occasione. foto stupende e molto dettagliate anche con ottica di base.Rumore molto contenuto.

Contro: Autofocus,lenta a mostrare scatti.Parco accessori ridotto.Menu da migliorare.

Opinione: Compattona con ottime ottiche,molto versatile nelle passeggiate in citta cosa molto positiva se consideriamo file di tutto rispetto.Stufo delle REFLEX pesanti e molto ingombranti.Questa macchina costruita in maniera impeccabile dal fascino old.Consigliabile con un corredo leggero da portarsi sempre con sè.Grande qualita' dei file quasi da FF.Non è una macchina da usare per foto sportive.Bella e passa inosservata in condizioni difficili.Comincio ad apprezzare il sistema FUJI nonostante provengo da NIKON.Penso che manchino accessori utili tipo tubi di prolunga -moltiplicatori e ottiche macro.

Confronto Fotocamere

Si possono selezionare fino a tre fotocamere da confrontare con la Fujifilm X-E1.

Fujifilm X-E1, confronta con:

Vacanze romane
Caligo 1
Transsibirskaja
di Giorgio Meneghetti

www.JuzaPhoto.com - Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Link - P. IVA 01501900334

JuzaPhoto fa uso di cookie per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine. Clicca qui per maggiori informazioni sui cookie.