RCE Foto

(i) Per navigare su JuzaPhoto, è consigliato disabilitare gli adblocker (perchè?)






Login LogoutIscriviti a JuzaPhoto!
JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta CookiePersonalizzaRifiuta Cookie



 
Venom...

Appennine's Graffiti

Vedi galleria (17 foto)

Venom inviata il 10 Giugno 2015 ore 23:08 da Leonardo670sv. 12 commenti, 1280 visite.

, 1/20 f/13.0, ISO 100, treppiede.

Per quelli che sono stati più attenti: questo è uno scatto che ho già caricato ieri pomeriggio; però non ero assolutamente convinto della post, troppo distruttiva e probabilmente esagerata, con degli evidenti pasticci; stasera con molta calma mi ci si sono rimesso lavorando in modo iper selettivo e con molta più precisione.. Ora mi convince molto di più e sono più soddisfatto del mio lavoro! Per quelli che non hanno visto la precedente versione, la posto qui sotto così siete liberi di giudicare voi stessi e darmi un vostro giudizio! Lo scorso sabato sono andato con un mio amico a far una passeggiata in montagna per scappare dal caldo; abbiamo deciso di andar un po' al fresco ai piedi del Monte Giovo, sull'Appennino tosco-emiliano. Era un bel po' che non ritornavo su, se non sbaglio dall'autunno scorso; di questo periodo inoltre non c'ero mai stato. Mi trovo di fronte con molto piacere a un mare di scope in fiore quando arrivo su, uno spettacolo davvero stupendo! Peccato che ero andato su senza macchinetta, così prendo nota e me ne torno a casa. La domenica sera, sempre con il punto in testa di voler fotografare le scope, me ne ritorno su anche se le condizioni meteo avevano messo un cielo più piatto di una tavola. Fortunatamente poco prima del tramonto si formano delle nuvole proprio sopra i monti che stavo fotografando, e in 20 minuti creano un cielo spettacolare! Cambiavano a vista d'occhio, è stato tutto davvero molto veloce! Per una volta posso dire che la fortuna mi ha aiutato! Purtroppo la situazione era abbastanza ventosa e quindi se trovate qualche fiore mosso è per quello, purtroppo in alcuni punti non ho potuto farci niente!



Vedi in alta risoluzione 2.6 MP   Acquista Licenza Utilizzo  



Che cosa ne pensi di questa foto?


Hai domande e curiosità su questa immagine? Vuoi chiedere qualcosa all'autore, dargli suggerimenti per migliorare, oppure complimentarti per una foto che ti ha colpito particolarmente?


Puoi farlo iscrivendoti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 242000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.




avatarsupporter
inviato il 10 Giugno 2015 ore 23:11




avatarsenior
inviato il 11 Giugno 2015 ore 0:15

Molto bella
belle anche le altre foto presentate
ciao,alberto

avatarsenior
inviato il 11 Giugno 2015 ore 1:57

Trovo che l'esasperazione dei toni caldi non disturbi affatto sembra uno scontro tra l'elemento terra e l'elemento cielo coi monti a fare da arbitro
sinceramente molto meglio la prima
Giuseppe

avatarsenior
inviato il 11 Giugno 2015 ore 7:52

Bella la composizione e splendidi i toni caldi, ottimo scatto, complimenti!

avatarsupporter
inviato il 11 Giugno 2015 ore 9:09

Ottima la composizione e mi piace molto anche la dominante gialla che apre la foto con i fiori e la chiude con il cielo.
Complimenti

Saluti
Luca

avatarsupporter
inviato il 11 Giugno 2015 ore 9:11

Grazie mille a tutti!!

Un saluto, Leonardo

avatarsenior
inviato il 11 Giugno 2015 ore 9:34

Molto bella complimenti....

avatarsenior
inviato il 11 Giugno 2015 ore 9:58

Io le trovo belle entrambi!

avatarsupporter
inviato il 11 Giugno 2015 ore 10:23

Grazie mille anche a Paolo e Mazzu74! Mazzu74, forse l'altra è più d'effetto, ma questa rimane più pulita, senza zone bruciate o troppo in ombra e senza artefatti dovuti a fusioni e focus stacking! :)

Un saluto, Leonardo

avatarsenior
inviato il 11 Giugno 2015 ore 12:05

Complimenti, preferisco la prima bravo.

avatarsenior
inviato il 11 Giugno 2015 ore 12:35

Lasciando perdere la versione con l'Orton che per me è un vero pugno in un occhio, non riesco a capire per quale motivo bisogna per forza forzare(scusa il gioco di parole) la post produzione in questo modo.ma davvero Leonardo pensi che la natura non sia in grado di stupire o di emozionare senza tutto quel colore? il cielo per me è qualcosa di inquietante e le ginestre (quelle che tu chiami scope) non si capisce per quale motivo diventino arancione tendente al tabacco non solo verso lo sfondo,ma anche in mezzo ai petali sul primo piano.Dici di aver lavorato in modo iper selettivo? ci credo(anche se mi sembra tu abbia tolto solo l'orton) ma secondo me non hai tenuto conto di una cosa molto importante..la coerenza.Concordo che la fotografia non debba essere per forza una mera rappresentazione della realtà,ci mancherebbe altro,però credo che a tutto ci sia un limite.
Io proprio non ti capisco,forse stai ancora cercando un tuo stile particolare,alterni lavori egregi come questo
www.juzaphoto.com/galleria.php?l=it&t=1334517
ad altri per me molto discutibili come questo ricordi?
www.juzaphoto.com/galleria.php?l=it&t=1328837

non riesco ancora ad inquadrarti come fotografo (perdona ancora il gioco di paroleMrGreen) ti auguro solo di riuscire a trovare la giusta misura e di trovare un tuo stile perchè la passione certo non ti manca.
Se il mio commento o il mio modo nel farlo ti ha infastidito me ne scuso,mi sono solo permesso di intervenire vista anche la considerevole differenza di età tra noi due.Prendilo come un consiglio poi vedrai tu se prenderlo o meno in considerazione.

ciao
Simone

avatarsupporter
inviato il 11 Giugno 2015 ore 12:57

Simone, ti assicuro che non c'è niente che mi possa aver offeso nel tuo commento, anzi, mi fa molto piacere quando qualcuno esprime la propria opinione e mi aiuta a crescere. Come avrai osservato dai miei lavori, tendo a considerare la foto come un modo personale di esprimersi più che una fedele rappresentazione della realtà, su questo non ci piove. Il mio problema però è che ancora non ho imparato a dovere i mezzi per poter esprimere la mia personale visione e quindi a volte riesco a venirmene fuori di qualcosa che mi soddisfa, altre volte invece non tiro fuori niente di buono.
In questo caso, nel mio piccolo ti posso dire che la forte dominante gialla che c'è in tutta la foto, a tratti arancio, è voluta e non è una conseguenza di tutti i vari aggiustamenti che ho fatto lungo il workflow. Ero partito fin dall'inizio con la precisa idea di portar lo scatto ad avere questi colori, anche se non hanno assolutamente niente di naturale in quanto la scena iniziare era molto meno colorata, più in ombra e i fiori erano logicamente del loro colore giallo canarino, non certo di questo arancio. Ho scritto di aver lavorato molto più selettivamente in questo scatto, e ti posso spiegare cos'ho fatto rispetto alla prima versione: mentre nella prima non mi ero informato approfonditamente su come fare il focus stacking, alla fine l'ho fatto manualmente senza prima allineare i livelli, infatti se zoomi bene nella foto dei commenti noterai nelle finestre più lontane molte incongruenze, nascoste alla meglio successivamente col forte contrasto. In questa versione invece, coi livelli allineati la foto non presenta (o almeno che io abbia visto) incongruenze se non per qualche fiore mosso dal vento che non ho voluto clonare. Successivamente, mentre nell'altra avevo solo lavorato un po' con i livelli e le maschere, qui seguendo passo passo la guida alle LM di Sean Bagshaw, sono riuscito a lavorare ogni parte dello scatto in modo molto più selettivo, partendo dalle luci fino alle ombre, per poi lavorare sui colori. Ho seguito proprio due workflow differenti, e questa versione più morbida, più leggibile mi piace molto di più personalmente.
Ritornando al discorso generale comunque, concordo sul fatto che devo trovare una giusta misura e una mia "direzione" precisa, ma penso che questo accadrà soltanto sbagliando e tirando fuori qualche pasticcio come quello che mi hai linkato te nel commento!
Ultima cosa ma non per importanza: non penso assolutamente che la natura non sia in grado di stupire o emozionare, tutt'altro; come ti ho già detto però, e qui parlo proprio per il mio modo di vedere (non importa se stia scattando ad un paesaggio o ad un cesto di frutta) amo aggiungerci del mio.
Ti ringrazio del passaggio e dei consigli, è sempre un piacere confrontarmi con te! Spero che piano piano tu riesca ad inquadrarmi! :)

Un saluto, Leonardo


RCE Foto

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)

Alcuni commenti possono essere stati tradotti automaticamente con Microsoft Translator.  Microsoft Translator



 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me