What do you think about this photo?Do you have questions or curiosities about this image? Do you want to ask something to the author, give him suggestions for improvement, or congratulate for a photo that you really like?
You can do it by joining JuzaPhoto, it is easy and free!
There is more: by registering you can create your personal page, publish photos, receive comments and you can use all the features of JuzaPhoto. With more than 242000 members, there is space for everyone, from the beginner to the professional. 
| sent on September 26, 2013 (14:40) | This comment has been automatically translated (show/hide original)
This photo was taken by accident (first stab) and I have not thought of it in BN (second stab) and even less in square format (and there are three!):-D
jokes aside ... I was walking in a forest / poplar grove near the river Po and the new 5D 35L yet to be discovered, when all of a sudden, I heard behind me the sound of hooves and carriage that ran around the embankment. Inizialemnte I could not see, was far away and appeared and disappeared behind the trees, standing on the spot and I followed the outline? click!
Only at home are looked at me and I saw immediately in the format that you see. I opted for the square format to focus on the horses, and the image is cropped because the original photo had a field a bit 'too big, but not too much,horses should not be too "present". The BN is deliberately a bit '"dry" always to bring out the silhouette deli horses.
The cut, the crop and the BN are then all elements that I decided to take advantage of the situation experienced to rebuild and bring the viewer to look for the horses. If you look at the picture from a distance (I printed it at home 20x20), the horses are not as straightforward, but the format and the elements that compose it take you from them. If you start from the top, the trees will "throw down", while the bottom is a small lawn that accompanies you. The square format does the rest. This is obviously my intention and my feeling: P
Note: I speak in the plural because the horses are two, but in perfect sync with each other :-) Questa foto è stata scattata per caso (prima pugnalata) e non l'ho ne pensata in BN (seconda pugnalata) ne tantomeno in formato quadrato (e sono tre !) scherzi a parte... Stavo passeggiando in un bosco/pioppeto vicino al fiume Po con 5D ed il nuovo 35L ancora tutto da scoprire, quando, ad un tratto, ho sentito dietro di me il rumore di zoccoli e della carrozza che scorrazzava sull'argine. Inizialemnte non la vedevo, era lontana e compariva e scompariva dietro le piante, stando sul posto ho seguito la sagoma e ? click ! Solo a casa me la sono guardata e l'ho vista subito nel formato che vedete. Ho optato per il formato quadrato per concentrare l'attenzione sui cavalli, e l'immagine è croppata perchè la foto originale aveva un campo un po' troppo ampio, ma senza esagerare, i cavalli non dovevano essere troppo "presenti". Il BN è volutamente un po' "secco" sempre per far risaltare la silhouette deli cavalli. Il taglio, il crop ed il BN sono quindi tutti elementi che ho deciso di sfruttare per ricostruire la situazione vissuta e portare l'osservatore a cercare i cavalli. Se guardate la foto da lontano (l'ho stampata a casa 20x20), i cavalli non sono così immediati, ma il formato e gli elementi che la compongono vi portano da loro. Se partite dall'alto, gli alberi vi "buttano giù", mentre dal basso è il piccolo prato che vi accompagna. Il formato quadrato fa il resto. Questa ovviamente la mia intenzione e la mia sensazione :P Nota : parlo al plurale perché i cavalli sono due, ma in perfetta sincronia tra loro |  
| sent on September 26, 2013 (15:31) | This comment has been automatically translated (show/hide original)
This photo I like because it does not have time, could also be a picture taken 70 years ago, there are elements that lead us back to our days.
So, in its way, a click evocative.
Personally I see only one flaw, which can be remedied easily:
The element that sustains the scene that would otherwise be devoid of content, are the horses.
Well, these horses appear too small on the horizon, you could crop and a little 'edge around doing buy importance to them and then to the subject of the shot.
;-) Questa foto mi piace perchè non ha tempo, potrebbe essere una foto scattata anche 70 anni fa, non ci sono elementi che ci riconducono ai giorni nostri. Quindi, a suo modo, uno scatto evocativo. Personalmente vedo una sola pecca, alla quale si può rimediare facilmente: L'elemento che sorregge la scena che altrimenti sarebbe priva di contenuto, sono i cavalli. Ebbene, questi cavalli, appaiono troppo piccoli all'orizzonte, si potrebbe croppare un po' di bordo intorno facendo acquistare importanza a loro e quindi al soggetto dello scatto. | 
| sent on September 26, 2013 (15:50) | This comment has been automatically translated (show/hide original)
And Andrea
grazie a Dester e Paco per il vostro contributo " Questa foto mi piace perchè non ha tempo, potrebbe essere una foto scattata anche 70 anni fa, non ci sono elementi che ci riconducono ai giorni nostri. " condivido, oltretutto, se ingrandisci, noterai che il cocchiere vestiva pure un mantello " Ebbene, questi cavalli, appaiono troppo piccoli all'orizzonte, si potrebbe croppare un po' di bordo intorno facendo acquistare importanza a loro e quindi al soggetto dello scatto. " Come ho scritto, volevo far "rivivere" la ricerca di quei cavalli nella scena, ingrandendo ulteriormente questo aspetto verrebbe meno ed il contatto con il soggetto sarebbe troppo diretto oltre che eccessivamente decontestualizzato. Ciao Andrea | 
| sent on September 26, 2013 (16:13) | This comment has been automatically translated (show/hide original)
Andrea, I do not understand why you want to "revive" this research, risks that the eye can not find it and it pass.
Attention is the first thing that you have to capture the viewer.
In one photo, the eye does not have to search for the subject, it must begin to wander the frame looking for something that stop him and tell him "hey, I'm here, I'm the subject."
The subject should show up right away, he is the one that stops the viewer's attention and says "here I am in all my glory, in this context, rural and bucolic timeless."
This is my humble thought.
;-)
Andrea, non capisco perchè vuoi far "rivivere" questa ricerca, rischi che l'occhio non lo trovi e che passi oltre. L'attenzione è la prima cosa che devi catturare all'osservatore. In una foto, l'occhio non deve ricercare il soggetto, non deve iniziare a vagare per il frame alla ricerca di qualcosa che lo fermi e che gli dica "ehi, sono qui, sono il soggetto!". Il soggetto deve mostrarsi subito, è lui quello che ferma l'attenzione dell'osservatore e che dice "eccomi qua in tutto il mio splendore, in questo contesto rurale e bucolico senza tempo". Questo è il mio umile pensiero. | 
| sent on September 26, 2013 (18:07) | This comment has been automatically translated (show/hide original)
@ Paco
“ Attention is the first thing that you have to capture the viewer. „ The non-immediacy could be an element to intrigue the viewer?
“ In one photo, the eye does not have to search for the subject, it must begin to wander the frame looking for something that stop him and tell him "hey, I'm here, I'm the subject." „ Apart from the fact that I think is not so hidden, because "must not"?
“ The subject should appear immediately, „ why?
In short, you do not put a little 'too many' must '?! :-D
I think instead that a photograph should not esnecessarily be immediate ... with this I am not saying that this photo is an example of the revolution or photo studio, God forbid, but, in general, we are surrounded by images immediate, because you can not ask the viewer to linger a minute longer? ;-)
Hello! Andrea
edit: not that the cut proposed by you do not share it, just change the meaning of my proposal :-) @Paco " L'attenzione è la prima cosa che devi catturare all'osservatore. " La non immediatezza non potrebbe essere un elemento per incuriosire l'osservatore ? " In una foto, l'occhio non deve ricercare il soggetto, non deve iniziare a vagare per il frame alla ricerca di qualcosa che lo fermi e che gli dica "ehi, sono qui, sono il soggetto!". " A parte il fatto che secondo me non è poi così nascosto, perché "non deve" ? " Il soggetto deve mostrarsi subito," perché ? insomma, non hai messo un po' troppi "deve" ?! io penso invece che una fotografia non debba essere necessariamente immediata... con questo non sto dicendo che questa foto è la rivoluzione o un esempio di studio fotografico, ci mancherebbe, ma, in generale, siamo circondati da immagini immediate, perché non si può chiedere all'osservatore di soffermarsi un minuto di più ? Ciao ! Andrea edit: non che il taglio da te proposto non lo condivida, solo cambierebbe il senso della mia proposta | 
| sent on September 26, 2013 (22:23) | This comment has been automatically translated (show/hide original)
Well, are the principles according to which the images are judged.
The image that catches the eye with a subject is like a boring movie, the focus is lost after a few seconds and turns elsewhere, there are psychological studies to prove it.
This is also the guideline that inspired me when I shoot.
Then, for heaven's sake, everyone is free to do what he wants but at this point there must be a motivation, a photographic language behind an unconventional choice and frankly I do not see it in this shot, that is, I do not understand why the observer should wander through the frame.
That's it.
(For goodness sake, the shot is also nice cos ì ;) ;-) Bhè, sono i principi secondo cui le immagini vengono giudicate. L'immagine che non cattura lo sguardo con un soggetto è come un film noioso, l'attenzione si perde dopo pochi secondi e si rivolge altrove, ci sono studi di psicologia che lo dimostrano. Questa è anche la linea guida a cui mi ispiro quando scatto. Poi, per carità, ognuno è libero di fare ciò che vuole ma a questo punto ci deve essere una motivazione, un linguaggio fotografico dietro una scelta anticonvenzionale e francamente io in questo scatto non lo vedo, cioè, non capisco il perchè l'osservatore debba vagare per il frame. Tutto qui. (Per carità, lo scatto è bello anche così) | 
user22061 | sent on September 26, 2013 (22:42) | This comment has been automatically translated (show/hide original)
Comment from thread Hello Andrea, forgive me for being direct, the square cut I really like, but do not agree with the black and white. The observations of Paco68, in particular the importance of the subject, I find them all appropriate. With the dispersion seems to have polluted as your trying to summon. It is not enough that there are no elements that lead back to our time, the carriage is not immediately the subject. To be honest, it seems to me an error similar to mine in the picture that I posted some time ago in the thread, where the kiss of two boys have dispersed in a monumental façade of a cathedral. To the next. Friendliness and a greeting. Commento dal ] thread Ciao Andrea, perdonami se sono diretto, il taglio quadrato mi piace molto, ma non condivido il bianco e nero. Le osservazioni di Paco68, in particolare sull'importanza del soggetto, le trovo tutte opportune. Con la dispersività mi pare abbia anche inquinato il tuo tentativo di evocazione. Non è sufficiente che non ci siano elementi che riconducano al nostro tempo, la carrozza non è immediatamente il soggetto. Per dirla tutta, mi pare un errore simile al mio nella foto che ho postato qualche tempo fa nel thread, dove il bacio di due ragazzi l'ho disperso in una facciata monumentale di una cattedrale. Alla prossima. Cordialita e un saluto. | 
| sent on September 26, 2013 (23:27) | This comment has been automatically translated (show/hide original)
Hello Andrea, excuse me if I would but it seems to me that we are going out of the way of the thred opened by Franco. Carry a part of his last speech
“ I mean the idea can come at any time of the final realization of the shot, even after. It is important because it forces us to ask ourselves constantly because of our choices. To all happen to shoot instinctively different subjects: it is our instinct that we have to investigate. Led us to ask what those results. And we can do this at any time. Probably, over time, we would realize that the ideas subsequent preventive supplant it clicks. It is the way to begin to sketch our own style, our own personal vision of the world. „
The s3Cbr /> Ciao Andrea, scusa se mi permetto ma mi sembra che stiamo andando fuori dal senso del thred aperto da Franco. Riporto una parte del suo ultimo intervento " Mi spiego: l'idea può venire in qualsiasi momento della realizzazione finale dello scatto, anche dopo. È importante perché ciò ci costringe a chiederci continuamente il perché delle nostre scelte. A tutti capita di scattare d'istinto a soggetti diversi: è proprio sulla nostra istintività che dobbiamo indagare. Chiederci cosa ci ha portato a quei risultati. E possiamo farlo in qualsiasi momento. Probabilmente, col tempo, ci accorgeremmo che le idee preventive soppianteranno quelle successive allo scatto. È il modo per cominciare ad abbozzare un nostro stile, una nostra personale visione del mondo." Le scelte di cui parla Franco non sono scelte tecniche, sono scelte emozionali, il perché abbiamo scelto quello scatto e l'idea che vogliamo trasmettere. Al di lá delle scelte tecniche che ci hai spiegato, il desiderio di indirizzare lo sguardo verso i cavalli in modo non immediato ma inevitabile per la compo che hai scelto, non ci hai spiegato qual'é il tuo sentire di questo scatto, quello che vuoi trasmettere. É di questo che dovremmo discutere in questo thread, non delle scelte tecniche per le quali c'é l'apposita area commento. Perché hai fotografato quei cavalli ? Cosa ti ha colpito ? Che emozioni ti hanno trasmesso ? Perdonami la precisazione, ma se perdiamo il senso del thread lo roviniamo Un saluto | 
| sent on September 26, 2013 (23:28) | This comment has been automatically translated (show/hide original)
Hello Paul, thanks for the ride and leaving a comment.
Nothing to say about your being direct, so be it, but I have to correct you ... in my description I never spoke of photos "evocative", is Paco68 that he "felt" well, I have not proposed under this point of view. After reading paco I limited myself to mentioning only the coachman's coat ... but it takes the lens to view:-D
Reread my caption, if you see other discrepancies or weaknesses do not hesitate to write ;-)
Hello Andrea
Ciao Paolo, grazie del passaggio e di aver lasciato un commento. Nulla da dire sul tuo essere diretto, ben venga, però ti devo correggere ... nella mia descrizione non ho mai parlato di foto "evocativa", è Paco68 che l'ha "sentita" così, io non l'ho proposta sotto questo punto di vista. Dopo la lettura di paco mi sono limitato solo ad accennare al mantello del cocchiere... ma ci vuole la lente per vederlo Rileggi la mia didascalia, se vedi altre discordanze o debolezze non esitare a scrivere Ciao Andrea | 
| sent on September 26, 2013 (23:46) | This comment has been automatically translated (show/hide original)
3Cbr /> “ It is the responsibility of the author to argue in a more comprehensive, specific and clear his choices. Should attempt to explain the reason why, any project, which led it to make that shot. Motivate the choice of title, the B & W or color, the type of shot, the atmosphere, the excitement, the complaint and whatever else is in its intentions to transmit on an expressive and aesthetic. „
the title is not related to what I described, but want to emphasize that it is not a horse, but they are two perfectly in sync with each other :-) @meghisti non sono molto bravo nel descrivere quello che penso/provo, e questo esercizio che propone Franco è per me una sfida, e le tue domande dimostrano che alla prima uscita forse ho "toppato" Quello che volevo far passare era la "sorpresa". Prima dello scatto stavo passeggiando nel bosco, in solitudine e nel silenzio di un bosco, ad un tratto gli zoccoli e le ruote del carro che si avvicinavano, mi sono girato, ho cercato da dove provenivano i rumori... eccolo ! click ! ho immortalato la scena. A casa ho cercato di ricreare quella situazione... per questo i cavalli non sono stati ulteriormente ingranditi e ho deciso di lasciarli cercare anche a voi sopra gli altri aspetti "tecnici" ed il perché in questa foto... e volevo rispondere alle seguenti richieste fatte da Franco " Sarà cura dell'autore argomentare nel modo più completo,chiaro e specifico le sue scelte. Dovrà sforzarsi di spiegare la ragione, il perché, un eventuale progetto, che l'hanno spinto a realizzare quello scatto. Motiverà la scelta del titolo, il B&N o il colore, il tipo di inquadratura, l'atmosfera, l'emozione, la denuncia e quant'altro è nelle sue intenzioni trasmettere sul piano espressivo ed estetico." il titolo non è legato a quanto ho descritto, ma vuole sottolineare che non è un cavallo, ma sono due perfettamente in sincronia tra loro | 
| sent on September 26, 2013 (23:59) | This comment has been automatically translated (show/hide original)
“ What I wanted was to pass the "surprise". Before shooting I was walking in the woods, in solitude and silence of the woods, suddenly hooves and wagon wheels as they approached, I turned, I tried from where the noise ... here it is! click! I captured the scene. At home I tried to recreate that situation ... why horses have not been further magnified and I decided to let them look to you „
This is exactly what I was looking for! Now I understand why you did that picture and why you have shown :-) It seems to me you are successful in this, in effect along the lines of the component of the horses you spot them almost by accident and surprise you, just the 'intention not to crop not to spoil the surprise. Forgive me if I"Forced" to tell us more, but more so the picture is yours and we read it better. A salute to the next :-) Federico " Quello che volevo far passare era la "sorpresa". Prima dello scatto stavo passeggiando nel bosco, in solitudine e nel silenzio di un bosco, ad un tratto gli zoccoli e le ruote del carro che si avvicinavano, mi sono girato, ho cercato da dove provenivano i rumori... eccolo ! click ! ho immortalato la scena. A casa ho cercato di ricreare quella situazione... per questo i cavalli non sono stati ulteriormente ingranditi e ho deciso di lasciarli cercare anche a voi " Questo é esattamente quello che cercavo ! Ora capisco perché hai fatto quella foto e perché ce l'hai mostrata Mi sembra tu sia riuscito nell'intento, in effetti seguendo le linee della compo i cavalli li scorgi quasi per caso e ti sorprendono, giusta l' intenzione di non croppare per non rovinare la sorpresa. Perdonami se ti ho "costretto" a dirci di piú ma cosí la foto é piú tua e noi la leggiamo meglio. Un saluto, alla prossima Federico | 
| sent on September 27, 2013 (0:32) | This comment has been automatically translated (show/hide original)
The horses appear, in fact, small at first look, making it a little 'micro diminishing the grandeur of the subject, in contrast with the sky becomes the point where focusing the eyes, there are many plants and you lose some', not transferring perhaps all that feeling of space circostante.La photo is well played for the plant to the side which is the fifth in part and assembly accompanies the gaze, I would add that the regularity 'format with a central location of the subject, it seems a bit' static the whole thing, I would go to reduce a bit of the foreground moving the horizon, hello. ;-) I cavalli appaiono in effetti di dimensioni ridotte a primo sguardo,risultando un po' micro sminuendo l'imponenza del soggetto ,che diviene in contrasto col cielo il punto dove focalizzare lo sguardo,ci sono molte piante e si perdono un po', non trasferendo forse del tutto quella sensazione di spazio circostante.La foto è ben giocata per la pianta di lato che fa da quinta in parte e assieme accompagna lo sguardo,aggiungerei che nella regolarita' del formato con una posizione centrale del soggetto,appare un po' statico il tutto,andrei a ridurre un filo di primo piano spostando l'orizzonte,ciao. | 
| sent on September 27, 2013 (2:03) | This comment has been automatically translated (show/hide original)
Reply to thread www.juzaphoto.com/topic2.php?l=it&t=583305&show=1 Andrea, I tell you now that the photo I like. Meeting in the image your words. I will also see a somewhat 'surreal. A campaign environment, rather trivial, made in B & W with strong contrasts, few midtones, which is broken by an appearance that seems to surprise even the trees. The contrast between a subject, I would say dreamy and elusive, and the context and marked very realistic, makes the photo. I agree with the realization in B & N and the square format. I would have given a different slant to increase the proportions of horses. On this let me give you a (modest) suggestion: in these cases, in square format with small subjects, it is almost always makes sense to place at the center. And I mean the center point at the intersection of the diagonals. The perfect symmetry, in this case between the sky and landsno, would be perceived as "monotonous" pushing even more his gaze to the central subject. We say that is a way to increase the perception of the size of the subject without, in fact, do so. Try it, if you like, of course. A warm greeting. Franco risposta da thread www.juzaphoto.com/topic2.php?l=it&t=583305&show=1 Andrea, ti dico subito che la foto mi piace. Ritrovo nell'immagine le tue parole. Io ci vedo anche un'atmosfera un po' surreale. Un contesto di campagna, piuttosto banale, realizzato in B&N con contrasti forti, pochi mezzitoni, che viene rotto da un'apparizione che sembra sorprendere anche gli alberi. Il contrasto tra un soggetto, direi onirico e sfuggente, ed il contesto molto realista e marcato, fa la foto. Concordo con la realizzazione in B&N ed il formato quadrato. Non avrei dato un taglio diverso per aumentare le proporzioni dei cavalli. Su questo mi permetto di darti un (modesto) suggerimento: in questi casi, nel formato quadrato con soggetti piccoli, è quasi sempre opportuno posizionarli al centro. E per centro intendo proprio il punto in cui si intersecano le diagonali. La perfetta simmetria, in questo caso tra cielo e terreno, verrebbe percepita come "monotona" spingendo ancor di più lo sguardo verso il soggetto centrale. Diciamo che è un modo per aumentare la percezione della dimensione del soggetto senza, in effetti, farlo. Provaci, se ti va, naturalmente. Un caro saluto. Franco | 
| sent on September 27, 2013 (15:57) | This comment has been automatically translated (show/hide original)
2C are a fabulous help. ;-) In risposta al thread www.juzaphoto.com/topic2.php?l=it&t=583305&show=7 Istintivamente sono d'accordo con gli appunti rilevati da Paco e Paolo Corona, non riesco a trovare i cavalli come soggetti principali dell'immagine, in quanto troppo piccoli e dispersi nel fotogramma. Poi leggo il commento di Franco e mi rendo conto di quanto sia limitata la mia lettura fotografica (con questo non voglio offendere neppure Paco e Corona insieme a me, ci mancherebbe ); voglio solo dire che più occhi e più teste riescono ognuna a vedere le cose in modo diverso e ad arricchire anche chi la pensa in modo diverso. Sempre più convinta che questo thread sia la discussione più valida, ricca di spunti e riflessioni, capitata nel forum da quando sono iscritta (meno di un anno e mezzo). Grazie a tutti per la partecipazione, siete un favoloso aiuto. | 
user22061 | sent on September 27, 2013 (16:42) | This comment has been automatically translated (show/hide original)
Hello Andrea, I saw your answer and I agree with you, re-reading I realized. I also saw the following considerations of Meghisti and Jeronim. Am I to reiterate my opposition on the choice of black and white and do not understand the location of the subject. It is my personal limit, but I can not hear what you have shown in the description. Congratulations to Bzanna3 for its consideration of these discussions. Even for me, this commitment is food for continuous reflection. A greeting. Ciao Andrea, ho visto la tua risposta e ti do ragione, rileggendo mi sono reso conto. Ho visto anche le considerazioni successive di Meghisti e Jeronim. Mi trovo a ribadire la mia contrarietà sulla scelta del bianco e nero e non comprendo la dislocazione del soggetto. È un mio limite personale, ma non riesco a sentire ciò che hai manifestato nella descrizione. Complimenti a Bzanna3 per la sua considerazione di queste discussioni. Anche per me questo impegno è spunto di continua riflessione. Un saluto. | 
| sent on September 27, 2013 (19:10) | This comment has been automatically translated (show/hide original)
F>
I also agree 100% considerations bzanna
Greetings to all Andrea grazie a tutti per i vostri preziosi interventi, sia per gli apprezzamenti che per le critiche @Jeronim si, lo so, nel formato quadrato la composizione è più rigida, e tendenzialemnte il soggetto va messo nel centro esatto. In fase di composizione (anzi... postcomposizione ) ero partito proprio da li, poi però mi dispiaceva tagliare le piante. Tagliandole sopra, rimanevano predominanti i tronchi e mi dava l'impressione di una prigione, mentre così le piante "sfumano" verso l'alto richiamando, in parte, il prato sul lato basso della foto. Magari ci riprovo ancora PS : Franco ! se la taglio ulteriormente poi i cavalli deiventano più grandi e mi tocca dar ragione a Paco, Paolo e tutti quelli che li vedono di dimensioni troppo ridotte ! condivido pure io al 100% le considerazioni di bzanna Un saluto a tutti Andrea |
|
Publish your advertisement on JuzaPhoto (info) |