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| sent on August 27, 2020 (14:26) | This comment has been automatically translated (show/hide original)
Beautiful shot pleasantly contextualized with the Castle and if not created artificially with the "in-flight traffic" worthy of the peak hours of MXP. A Andrea Greeting Bello scatto piacevolmente contestualizzato con il Castello e se non creato artificialmente con il "traffico in volo" degno delle ore di punta di MXP. Un saluto Andrea |
| sent on August 27, 2020 (21:52) | This comment has been automatically translated (show/hide original)
Good morning Andrea A background of the sky is created, everything else is original with brighter colors I always light the sky is very clear, almost white, (given the afternoon time already of his is clear) if I "dark" the sky to make it stand out the faces are very dark, the whole photo comes to me dark... you have to use flash?... I tried it comes clear in front and dark behind... In all the photos I photograph the sky on its own and then I join it to the photos Fore my being a Bridge is a little limited, or as I was told in a comment, you have to come from the world of photography to know how to use it very well... and I think he was right...!!! Thanks Heates Buongiorno Andrea Lo sfondo del cielo è creato, tutto il resto è originale con colori più vivaci A me il cielo viene sempre chiarissimo, quasi bianco, (visto l'ora di pomeriggio già di suo è chiaro) se "scurisco" il cielo per farlo risaltare i visi vengono molto scuri, tutta la foto mi viene scura...bisogna usare flash?...ho provato viene chiaro davanti e scuro dietro... In tutte le foto fotografo il cielo per conto suo e poi lo unisco alle foto Forse la mia essendo una Bridge è un po limitata, oppure come mi hanno detto in un commento, bisogna arrivare dal mondo della fotografia per saperla usare ottimamente...e mi sa che aveva ragione...!!! Grazie Saluti |
| sent on August 27, 2020 (23:54) | This comment has been automatically translated (show/hide original)
Ciao Pierangelo e buongiorno. Il problema delle zone di luce non omogeneo è uno dei più insidiosi nella fotografia, la luce è la fotografia stessa. In un singolo scatto pensare di avere con svaraiti EV di differenza correttamente illuminati è impensabile. Per farlo si può operare o in fase di scatto o di post produzione. In fase di scatto devi lavorare ovviamente sulle parti dell'immagine che puoi modificare con sorgenti di luce flash o pannellli riflettenti. In fase di post puoi fare un lavoro più globale ma cercando di mantenere il risultato quantomeno credibile. Non pensare alla Bridge come ad un limite. Prova cmoe hai già fatto ad esporre per il cielo e lavora poi per aprire le ombre che inevitabilmente avrai sul soggetto. Un pannello riflettente si trova oramai online a poco e ti assicuro che già aiuta a mantenere la differenza di EV che citavo prima entro valori correggibili. Gli scatti che hai fatto sono validi e quindi puoi solo migliorare. Un saluto Andrea |
| sent on August 28, 2020 (8:01) | This comment has been automatically translated (show/hide original)
In the sunny hours especially in the afternoon the sky is always white or pale blue I put the skies that I photographed in the evening or on particular cloudy days Si once we had that panel, it removed the shadows from her face, but the sky was always light blue, which I do not like Photo of the girl with the pink blouse in the cornfield (sky replaced with one photographed previously) Thanks a thousand of the tips Good day Nelle ore di sole specialmente nel pomeriggio il cielo è sempre bianco o azzurrino pallido io metto dei cieli che ho fotografato alla sera o in particolari giornate nuvolose Si una volta avevamo quel pannello, toglieva le ombre dal viso, ma il cielo era sempre azzurrino chiaro, che a me non mi piace Foto della ragazza con la camicetta rosa nel campo di grano (cielo sostituito con uno fotografato in precedenza) Grazie mille dei consigli Buona giornata |
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