What do you think about this photo?Do you have questions or curiosities about this image? Do you want to ask something to the author, give him suggestions for improvement, or congratulate for a photo that you really like?
You can do it by joining JuzaPhoto, it is easy and free!
There is more: by registering you can create your personal page, publish photos, receive comments and you can use all the features of JuzaPhoto. With more than 243000 members, there is space for everyone, from the beginner to the professional.
| sent on April 28, 2016 (22:56) | This comment has been automatically translated (show/hide original)
Compliments.. I follow you Complimenti.. Ti seguo |
| sent on August 15, 2016 (17:26) | This comment has been automatically translated (show/hide original)
Beautiful series Francis. This highly addictive shooting sought in the composition in the management of light with an accurate stakeout.
I observe with admiration. A salutone. Mauro. Bellissima serie Francesco. Molto coinvolgente questo scatto ricercato nella composizione nella gestione della luce con un accurato appostamento. Io osservo con ammirazione. Un salutone. Mauro. |
| sent on August 16, 2016 (12:47) | This comment has been automatically translated (show/hide original)
Sar10 ... I apologize for the delay colpevolissimo: I missed your pass, which (it is never too late :-)) I really thank you sincerely.
Dear Mauro, again thank you very much. :-) Let's say that here, more than stalking, it was "sharing." A bit 'of time spent together, in a circle tied to a piece of our history, with much talk and a little bit of photography ... This is not always possible, but when it is, contina to be the way to photograph my favorite ... :-)
A dear greeting F Sar10... mi scuso per il colpevolissimo ritardo: mi era sfuggito il tuo passaggio, di cui (non è mai troppo tardi ) ti ringrazio davvero di cuore. Caro Mauro, grazie sempre davvero. Diciamo che qui, più che appostamento, si è trattato di "condivisione". Un po' di tempo passato insieme, in un circolo legato a un pezzo della nostra storia, con tante chiacchiere e un pochino di fotografia... Non sempre questo è possibile, ma quando lo è, contina a essere il modo di fotografare che preferisco... Un carissimo saluto F |
| sent on September 05, 2016 (2:14)
Terrific image! Two figures who appear worlds apart but who are about to become a part of the same story! Ann :)) |
| sent on September 05, 2016 (15:55) | This comment has been automatically translated (show/hide original)
Thanks Ann dear. Really a beautiful interpretation :-) Glad to read you!
Hello F Grazie Ann cara. Davvero una bella interpretazione Felice di leggerti! Ciao F |
| sent on November 10, 2016 (23:46) | This comment has been automatically translated (show/hide original)
Kudos to the gallery .... this is my favorite Complimenti per la galleria....questa é la mia preferita |
| sent on November 10, 2016 (23:56) | This comment has been automatically translated (show/hide original)
Thank you so much Alessio :-) And the merit of the tunnel, if ever there, it's all for a special Palermo ... ;-)
Best wishes F Grazie davvero Alessio E il merito della galleria, se mai c'è, è tutto per una straordinaria Palermo... Un caro saluto F |
user137840 | sent on March 25, 2018 (12:36) | This comment has been automatically translated (show/hide original)
... a frame taken from a short film by Cipri 'e Maresco. :-or ...un fotogramma tratto da un corto di Cipri' e Maresco. |
| sent on March 25, 2018 (13:05) | This comment has been automatically translated (show/hide original)
Filippo .... two special Sicilians, to whom I blush! :-) Thanks and a hug! F Filippo.... due siciliani speciali, al cui accostamento arrossisco! Grazie e un abbraccio! F |
| sent on April 12, 2018 (12:48) | This comment has been automatically translated (show/hide original)
Eccomi caro Francesco! Altro giro in galleria, scelgo questa perché Palermo è una città potente, di incredibile importanza culturale e nella storia del passato e del presente. La sua importanza è pari forse solo al modo in cui viene sottovalutata dal mondo. A due passi dalle zone note per monumenti incredibili, riesci a trovare la città vera, quella che pulsa e respira, anche se con un piede sulla nuca che le tiene la faccia schiacciata a terra. E' un luogo di grandi tradizioni, di pulsioni potenti e di movimenti sotterranei difficili da immaginare, figuriamoci da capire. Amo i contrasti, e non potrei non amare Palermo, anche se forse in alcuni aspetti un po' la temo, non conoscendola a fondo. Queste immagini entrano nel cuore della città, ne mostrano alcune sfaccettature in modo appassionato e trasmettono grande umanità. In merito a questa in particolare... il contatore nuovo, ma nel posto di quello vecchio, vecchissimo, che sarà stato appena cambiato.... quella tenda fatta di fili, che i miei nonni in Sicilia ne avevano una simile, quelle sedie, la camicia a righe (mica si va in giro con la polo....!), quell'espressione di attesa un po' sconsolata, e quella sagoma scura che entra, anche lui con la camicia, ma non sappiamo se è triste o felice, o anch'egli rassegnato. O in attesa di buone notizie. Soliti applausi, mi hai riportato un po' indietro nel tempo, a scartabellare tra le mie radici. Ciao, alla prossima! |
| sent on April 12, 2018 (13:07) | This comment has been automatically translated (show/hide original)
Condivido le considerazioni su Palermo. Per me la fotografia è un fatto molto "di pancia" e sento tantissimo i luoghi: a volte, trovandomi per la prima volta in una casa o una città, mi sembra di esserci da sempre. Di sentirla "casa mia". Altre volte niente. Non scatta nulla. Tutto rimane distante. E la fotografia mi pare segua quest'onda. Col "mestiere" te la puoi cavare, ma è un'altra cosa. Ed ecco che con città come Mardid o la stessa Roma non sono mai riuscito a entrare in sintonia, mentre con Cracovia o Genova si, immediatamente. Solo per fare un paio di esempi. Palermo, pur nella sua incomprensibilità che giustamente richiami e che ammetto, è per me tuttavia iscritta alla categoria "casa". Spesso ho poi potuto viverla con amici che hanno contribuito a farmela sentire ancor più e meglio. Come qui: eravamo in realtà in giro per la provincia in questo caso, e una pausa a Carini ha prodotto buoni incontri Sempre un abbraccio F |
| sent on April 19, 2018 (18:31) | This comment has been automatically translated (show/hide original)
Grande serie questa dei tuoi Quadri Palermitani Francesco! Sarà che sono stato a Palermo anch'io poco tempo fa e quindi ritrovo qualcosa di "ancora caldo" in queste tue foto, ma devo dire che sono veramente eccellenti. Che altro dire ... è difficile aggiungere qualcosa alla fila di complimenti che un po' tutti ti hanno già fatto ... io aggiungo un complimento a te per come vivi il forum e l'approccio alla discussione. Nei tuoi commenti c'è sempre qualcosa che va oltre la singola foto, si vede e si sente che hai voglia di parlare di Fotografia con la F maiuscola e della testa, del cuore e dell'anima che sempre girano intorno a questa amata parola. Io non sono così bravo con le parole, quindi imparo ... tra le cose che ho imparato da te in questa discussione c'è questa, che mi sento di mettere in evidenza: " Io non amo affatto scattare secondo un progetto. Anzi, quel che proprio a Padova ho espresso, è che credo che, pur avendo rispetto verso questo approccio, penso che possa più sottrarre che aggiungere. Discorso un po' lungo forse, da esprimere appieno in un post, qui... Ma credo in una qualche forma di progettualità "nostra", come esseri fotogrfanti intendo. Quel qualcosa che diventa di per se un filo conduttore, un fattore sensibile che determina unitarietà nel nostro lavoro, anche nel quadro di cose piuttosto differenti tra loro. Cioè, il riuscire a esprimere qualcosa che sia dimensione estetica, nel senso di visione personale delle cose e del mondo, attraverso il nostro fotografare. " Bravo Roberto |
| sent on April 19, 2018 (18:32) | This comment has been automatically translated (show/hide original)
In any case, the curved legs of the guy who enters a disarming tenderness! In ogni caso le gambe curve del tipo che entra sono di una tenerezza disarmante! |
| sent on April 19, 2018 (18:49) | This comment has been automatically translated (show/hide original)
Caro Roberto, ti ringrazio per parole bellissime: credo che, a onta di quel che dici, sono io che ho qualcosa da imparare! Quello che hai toccato è un punto per me importantissimo. Per un periodo, tanto tempo fa, sono stato commentatore ufficiale dell'area bianconero del Canon Club Italia. Uno dei must di quel momento era "bisogna guardare la foto e non l'autore": capivo cosa significava, che l'idea era quella di non farsi influenzare da un "nome". Ma al tempo stesso, che senso ha? Come facciamo a non finire solo verso il puro spettacolare, se tutto il giudizio si riassume in uno scatto singolo? Chi si interesserà più a una fotografia più, passami il termine, intimista? Credo che ognuno metta sé stesso nelle sue fotografie (il famoso "progetto" nella tua citazione) e quindi non è peregrino tentare di comprenderlo. Di osservare quello. Per cui hai ragione: per quanto gli ambienti in rete lo consentano, trovo sempre più interessante provare a comprendere un essere umano dietro la fotografia, prima della fotografia stessa Cosa che poi, a sua volta, ti sa dire molto di più, su quella fotografia.... Un abbraccio F |
| sent on April 19, 2018 (18:50) | This comment has been automatically translated (show/hide original)
PS: Yes, those legs are half photography ... PS: si: quelle gambe sono metà fotografia... |
|
Publish your advertisement on JuzaPhoto (info) |